martedì 6 luglio 2021

ATCC: a Misano i soliti Arduini e Bodega

E' arrivato a Misano Adriatico il sesto podio in otto gare per la coppia Arduini - Bodega nell'ATCC. Il duo, al volante della PEUGEOT 308TCR, ha dimostrato di avere un bel feeling con la pista intitolata a Marco Simoncelli, sfoderando un ottimo passo gara in entrambe le manche e firmando la pole position in una tiratissima sessione di qualifica. 

Dopo aver fatto segnare il miglior tempo delle prove libere, Massimo Arduini e Giuseppe Bodega si sono appropriati della prima casella sulla griglia di partenza grazie ad un giro perfetto nella sessione di prove ufficiali, distanziando di appena un decimo il primo degli inseguitori. 
L'ottimo stato di forma della PEUGEOT 308TCR si è visto poi nella spettacolare Gara 1 andata in scena in notturna, dove uno scatenato Bodega ha esaltato tutti gli appassionati con una sensazionale rimonta dopo uno start sfortunato. Il pilota di Lecco ha passato uno ad uno tutti gli avversari fino ad arrivare negli scarichi del leader della corsa nei giri finali, dando vita ad uno spettacolare inseguimento fino alla bandiera a scacchi. E' maturato così il sesto podio stagionale, grazie alla seconda posizione conquistata in Gara 1. 
Anche la corsa domenicale non è stata priva di emozioni, questa volta grazie ad un Massimo Arduini in versione Leone che, scattato dalla seconda casella, ha lottato fino all'ultimo giro per la vittoria. Solo un contatto, giunto a poche curve dalla fine, ha privato il pilota milanese della chance di vittoria e del podio. Il Vice-Campione 2020 dell'ATCC è stato bravo comunque a stringere i denti e a transitare con la vettura danneggiata sotto la bandiera a scacchi al quarto posto, assicurandosi così punti importanti ai fini del campionato. 
Dopo le prime otto gare, Massimo Arduini e Giuseppe Bodega sono saldamente al secondo posto della classifica assoluta dell'ATCC, quando mancano 3 appuntamenti al termine della stagione.
 

Nessun commento:

Posta un commento