martedì 27 luglio 2021

Acute Art e BMW presentano la prima mostra di BMW Art Cars in realtà aumentata.

Per celebrare 50 anni di impegno culturale, BMW si unisce ad Acute Art per creare una mostra unica: la rinomata BMW Art Car Collection viene mostrata in realtà aumentata (AR). Il 21 luglio è stato lanciato il progetto tramite l'applicazione gratuita Acute Art, e per la prima volta le sculture digitali sono disponibili per tutti in tutto il mondo in qualsiasi momento.
Pensata per la prima volta dal pilota francese e appassionato d'arte Hervé Poulain e concepita in collaborazione con il fondatore di BMW Motorsport Jochen Neerpasch, la prima BMW Art Car fu commissionata quando entrambi chiesero ad Alexander Calder di disegnare l'auto da corsa BMW di Poulain nel 1975. Da allora, 19 rinomati artisti di tutto il mondo hanno disegnato le automobili BMW del loro tempo, con dichiarazioni artistiche estremamente diverse e riflettendo lo sviluppo culturale e storico dell'arte, del design e della tecnologia. In occasione dei 50 anni del BMW Group Cultural Engagement, le Art Cars entrano finalmente nel mondo digitale e vengono messe in scena virtualmente in questa mostra a 360° completamente immersiva: all'interno, all'esterno e in qualsiasi luogo l'utente desideri. 
Dal 21 luglio, le prime BMW Art Cars possono essere visualizzate tramite l'App: Alexander Calder (BMW 3.0 CSL, 1975), Michael Jagamara Nelson (BMW M3, 1989), Ken Done (BMW M3, 1989), Matazo Kayama (BMW 535i, 1990), Esther Mahlangu (BMW 525i, 1991), Jeff Koons (BMW M3 GT2, 2010) e John Baldessari (BMW M6 GTLM, 2016). Da questo momento in poi, altre BMW Art Cars saranno integrate nell'Acute Art App ogni due settimane. In tempo per l'Art Basel di Basilea, tutte le Art Cars saranno incluse nell'App. 

Per scoprire e vivere al meglio le BMW Art Cars interattive, l'app Acute Art è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

1. Scansiona il codice QR (vedi allegato) utilizzando lo smartphone e scarica l'Acute Art App tramite l'App Store o Google Play.

2. Apri l'app Acute Art e seleziona "BMW Art Cars", scegli un'auto e poi il pulsante "place".

3. Punta il tuo telefono verso il pavimento e tocca per posizionare l'opera. Trascina il dito sullo schermo per ruotarla e ingrandirla. 

L'app Acute Art utilizza una tecnologia all'avanguardia che funziona particolarmente meglio sui telefoni di fascia alta dotati di software più recenti. I dispositivi supportati sono iPhone X o superiore, e Samsung Galaxy S8 o equivalente. L'app richiede un telefono con un minimo di 4GB di memoria e il sistema operativo Apple iOS 11 o Android 8.0 Oreo (API 24). Per ulteriori informazioni, visitare il sito acuteart.com.







 

1 commento:

  1. Psicologo-online24.it è un servizio innovativo con il quale è possibile ricevere aiuto psicologico per problemi come ansia, depressione, stress, timidezza e molti altri problemi psicologici.
    psicologo-online24.it

    RispondiElimina