Fluido, rotondo, ma anche vigoroso nell’erogazione, questo motore sa sfruttare al meglio le caratteristiche del telaio di Peugeot 508, grazie anche alla presenza delle sospensioni posteriori Multi-Link, elemento prezioso per alzare l’asticella del piacere di guida. Ottime le prestazioni garantite: da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi con una velocità massima di 230 km/h, con 4,2 litri/100 km e appena 110 gr CO2/Km. Un propulsore che può esser scelto in abbinamento all’Adaptive Suspention Control, le sospensioni a smorzamento pilotato, in grado di rivelare le differenti anime dell’ammiraglia della Casa.
martedì 14 gennaio 2020
BlueHDI 160: ok, il motore è giusto
Questo motore diesel è stato proposto da PSA anche per
l’ammiraglia 508, in vendita nelle due carrozzerie Fastback e Station Wagon e commercializzata
negli allestimento Business, Allure o GT Line. Il listino? Parte da 36.000 euro
e arriva fino ai 40.000 (allestimento GT Line).
“Il 2019 è stato un anno di grande successo per Peugeot
Italia – ha dichiarato Giulio Marc D’Alberton responsabile della comunicazione
– La nostra quota di mercato è 5,9%, la migliore degli ultimi sedici anni, con
un totale di oltre 54.000 esemplari. La più venduta è la Peugeot 208 con più di
31.000 unità consegnate in dodici mesi, seguita da due SUV: la Peugeot 3008 e
la Peugeot 2008. Anche la l’ammiraglia 508, con l’arrivo della versione Station
Wagon, ci sta dando grandissime soddisfazioni”.
I numeri parlano chiaro e non mentono mai. Anche per la 508,
quindi, si tratta di un successo che conferma quanto sia centrata la strategia
che punta a rivoluzionare lo stile di una carrozzeria tradizionale come quello
della berlina alto di gamma e della station wagon, facendo fare un ulteriore
salto in avanti anche in fatto di tecnologia adottata: sia in ambito di sistemi
di assistenza attiva alla guida ADAS che di piacere di guida, Peugeot 508 segna
un progresso tangibile ed entusiasmante in un mercato sempre più “succube” dai
SUV.
All’interno Dei gamma motori, si è fatto (e si sta
facendo) apprezzare il BlueHDi 160. Un motore centrale, ideale per chi
vuole coniugare prestazioni elevate a consumi contenuti e costi di esercizio
ridotti rispetto a potenze ormai prossime ai 200 CV, come spesso accade nel
segmento. Un motore abbinato di serie al cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti
(una garanzia ormai), un grande alleato di PEUGEOT 508 in grado di esaltare
l’erogazione corposa di questo 2 litri forte di 163 CV a 3.750 giri e 400 Nm di
coppia massima a soli 2.000 giri.
Fluido, rotondo, ma anche vigoroso nell’erogazione, questo motore sa sfruttare al meglio le caratteristiche del telaio di Peugeot 508, grazie anche alla presenza delle sospensioni posteriori Multi-Link, elemento prezioso per alzare l’asticella del piacere di guida. Ottime le prestazioni garantite: da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi con una velocità massima di 230 km/h, con 4,2 litri/100 km e appena 110 gr CO2/Km. Un propulsore che può esser scelto in abbinamento all’Adaptive Suspention Control, le sospensioni a smorzamento pilotato, in grado di rivelare le differenti anime dell’ammiraglia della Casa.
Fluido, rotondo, ma anche vigoroso nell’erogazione, questo motore sa sfruttare al meglio le caratteristiche del telaio di Peugeot 508, grazie anche alla presenza delle sospensioni posteriori Multi-Link, elemento prezioso per alzare l’asticella del piacere di guida. Ottime le prestazioni garantite: da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi con una velocità massima di 230 km/h, con 4,2 litri/100 km e appena 110 gr CO2/Km. Un propulsore che può esser scelto in abbinamento all’Adaptive Suspention Control, le sospensioni a smorzamento pilotato, in grado di rivelare le differenti anime dell’ammiraglia della Casa.
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