La stagione non potrebbe iniziare meglio per gli amanti del
bel calcio. Il 27 luglio la OPEL
ARENA ospiterà infatti per la seconda volta la OPEL CUP. A tre settimane
dall’inizio del campionato tedesco il Mainz 05, squadra della Bundesliga e
partner di Opel accoglierà nella OPEL ARENA due tra i più famosi club europei,
l’Everton e il Siviglia.
Lo stadio del Mainz
porta il nome di Opel da tre anni e il marchio di Rüsselsheim è partner
esclusivo della squadra dell’1. FSV Mainz 05 dal 2012. Durante la OPEL CUP
2019, il logo di Opel brillerà su tutti gli schermi LED dentro e fuori dallo
stadio e su tutte le altre piattaforme di comunicazione.
L’Everton FC è
uno dei club storici della Premier League inglese. Il club rivale del Liverpool
è stato fondato nel 1878 e ha disputato più stagioni nella massima serie
inglese di qualsiasi altro club. L’Everton termina regolarmente tra i primi
dieci in Inghilterra; ha concluso la scorsa stagione all’ottavo posto mancando
di pochissimo la qualificazione per l’Europa League.
Il secondo ospite della OPEL CUP 2019 è uno dei club europei
che ha vinto di più nell’ultimo decennio. Il
Siviglia arriva infatti a Mainz sfoggiando i titoli di vincitore della
Europa League dal 2014 al 2016. Anche lo scorso anno, il club andaluso è riuscito
a qualificarsi direttamente per la prossima Europa League.
Le squadre si incontreranno con la formula del girone
all’italiana; ogni incontro si svolgerà in due tempi da 30 minuti ciascuno. Nel
giorno del torneo, il Mainz organizzerà presso lo stadio anche una grande festa
dedicata a tutti i tifosi. La OPEL ARENA ospiterà numerose attività che
permetteranno ai tifosi di tutte le età di trascorrere una splendida giornata
estiva di divertimenti e giochi. Opel esporrà intorno allo stadio tutti i suoi più
recenti modelli.
Opel è anche partner strategico del Borussia Dortmund e
dalla stagione 2017/18 è presente con il proprio marchio sulla manica del BVB. Opel ha un rapporto particolarmente stretto
con l’allenatore del Liverpool: Jürgen Klopp, fresco vincitore della
Champions League, è testimonial del marchio e guida con grande passione Opel
Insignia dal 2012. Inoltre il marchio di Rüsselsheim promuove lo sport con la BVB FAMILY CUP, a cui partecipano
squadre miste di bambini e adulti.
Nessun commento:
Posta un commento