Inizia la fase di transizione che, in poche settimane,
porterà l’App per i taxi leader in Europa a completare il cambio del proprio
marchio. FREE NOW sarà il primo brand, nato dalla fusione dei servizi di
mobilità di BMW e Daimler, ad essere operativo con il nuovo marchio
mytaxi, l’App per
i taxi leader in Europa, inizia oggi la fase di transizione che, in poche
settimane, la porterà a diventare FREE
NOW. Per questo, da oggi, gli utenti mytaxi vedranno una nuova schermata
iniziale nella app, che mostra la transizione del logo da mytaxi a FREE NOW.
Anche i canali social dell’azienda presenteranno il doppio marchio.
Il rebranding in FREE NOW non comporta solo un cambio di
nome, ma rappresenta anche un ulteriore sviluppo nella strategia aziendale:
FREE NOW sarà, infatti, un fornitore di mobilità più ad ampio raggio, che
includerà anche altri servizi di mobilità, come ad esempio i monopattini
elettrici in sharing, in base alla disponibilità e al contesto legislativo dei
singoli mercati. In questo modo i passeggeri avranno possibilità di scegliere
tra più opzioni di spostamento attraverso un’unica app. FREE NOW sarà, inoltre,
il primo servizio nato dalla fusione dei servizi di mobilità di BMW e Daimler,
annunciata lo scorso febbraio, ad essere operativo con il nuovo marchio.
"Questo è un momento molto importante per la nostra
azienda, che presenta allo stesso tempo un'enorme opportunità e nuove
sfide", dichiara Eckart
Diepenhorst, CEO di mytaxi. “FREE NOW è legato all’idea di libertà di
movimento e ciò si traduce nel permettere ai nostri utenti di liberare la mente
dallo stress della vita quotidiana, lasciando a noi il compito e il pensiero di
portarli a destinazione, trovando il modo più comodo, veloce e rilassante per
farlo. D’altro canto, per i tassisti significa: “Rilassati: siamo qui per
assicurarci di avere abbastanza domanda e business. E lavoreremo sodo per
aumentarlo".
Tuttavia, poiché la regolamentazione e la concorrenza si
differenziano di Paese in Paese, FREE NOW non opterà per una soluzione uguale
in tutte le location in cui opera, ma offrirà un insieme di servizi su misura
in ciascuno dei suoi mercati. In Italia, FREE NOW si concentrerà sul servizio
taxi e, una volta regolamentato il settore, anche sul servizio di monopattini
elettrici in condivisione. Attualmente, la società è attiva in nove nazioni
europee e offre i suoi servizi in più di 100 città.
Per Barbara Covili,
General Manager di mytaxi talia, è chiaro che il ruolo dei tassisti resterà
lo stesso: "Siamo consapevoli del fatto che il successo di mytaxi è stato
costruito grazie ai grandi sforzi di oltre 100.000 tassisti con licenza, 4.600
dei quali attivi in Italia, che hanno scelto di utilizzare la nostra app. Il
loro ruolo continuerà a rimanere centrale, come in passato. L’obiettivo è,
infatti, crescere ulteriormente insieme a loro, offrendo maggiori possibilità
di scelta agli utenti, così da creare una domanda aggiuntiva.”
Il rebrand completo da mytaxi a FREE NOW si svolgerà questa
estate e includerà un nuovo look della app e della flotta, nonchè nuove
campagne pubblicitarie digitali e fisiche. Sia i passeggeri che i tassisti non
dovranno installare una nuova app e saranno in grado di utilizzare i servizi
offerti da FREE NOW con l'app e l’account già esistenti.
Nessun commento:
Posta un commento