Subaru Corporation ha annunciato oggi che la nuova FORESTER
ha vinto il Grand Prix Award per aver ottenuto il punteggio più alto nel Japan
New Car Assessment Program (JNCAP – Programma giapponese di valutazione delle
nuove auto) per la valutazione delle prestazioni di sicurezza in caso di
collisioni condotta dal Ministero del territorio, delle infrastrutture, dei
trasporti e del turismo (MLIT - Ministry of Land, Infrastructure, Transport and
Tourism) e dall'Agenzia nazionale per la sicurezza automobilistica e gli aiuti
alle vittime (NASVA - National Agency for Automotive Safety and Victim’s Aid).
Inoltre la nuova FORESTER, la SUBARU XV e l’IMPREZA hanno
ricevuto il rating di Advanced Safety Vehicle Triple Plus (ASV+++*4), il più
alto nella valutazione delle prestazioni di sicurezza preventiva del JNCAP
2018-2019.
Il Grand Prix Award 2018-2019 nella valutazione delle
prestazioni di sicurezza in caso di collisioni JNCAP è il secondo
riconoscimento per Subaru e segue quello ricevuto da IMPREZA e SUBARU XV nella
valutazione del 2016-2017 ottenendo allora il punteggio più alto*5 oltre allo
Special Award per aver inserito l’airbag di protezione per i pedoni di serie*1.
La vittoria di questi premi nell’ambito della sicurezza
riflette l'impegno di Subaru nell’all-around safety.
La nuova FORESTER è costruita sulla Subaru Global Platform
(SGP), la nuova architettura comune utilizzata per i veicoli della Casa delle
Pleiadi che rafforza la protezione dei passeggeri con assorbimento di energia
migliorato anche in caso di collisione. In combinazione con la struttura
completa della vettura ottimizzata e la corretta disposizione degli acciai ad
alta resistenza, la FORESTER offre una protezione dei passeggeri in caso di
impatto frontale, laterale e posteriore ancora maggiore con un aumento di peso
minimo.
La Subaru Forester è dotata anche dell'airbag per la
protezione dei pedoni di serie*1. Un sensore di pressione all'interno del
paraurti anteriore determina se il veicolo è entrato in collisione con un
pedone e l'airbag copre i tergicristalli e la parte inferiore dei montanti
anteriori subito dopo la rilevazione della collisione per ridurre l'impatto
sulla testa del pedone.
Sia la SUBARU XV che l’IMPREZA sono equipaggiate di serie
con il sistema di assistenza alla guida “EyeSight”, introdotto nel mercato
europeo nel 2015 con la nuova OUTBACK e scelto in tutto il mondo da oltre 2
milioni di clienti risultando nell’87% dei casi come motivazione principale nel
processo d’acquisto del prodotto Subaru. A questo è possibile aggiungere l’High
Beam Assist*6 che seleziona automaticamente tra fari abbaglianti e
anabbaglianti rilevando le luci davanti al veicolo con le telecamere EyeSight e
supporta la guida notturna.
Subaru continuerà a migliorare le proprie tecnologie di
sicurezza primaria, attiva, passiva e pre-collisione seguendo il proprio
principio di “all-around safety”, che rafforza il divertimento e la
tranquillità per tutti i conducenti e passeggeri, con l’obiettivo di azzerare gli
incidenti stradali mortali entro il 2030.
Nessun commento:
Posta un commento