Il mese di marzo chiude un primo trimestre molto positivo
per il Gruppo in Italia in cui
realizza la crescita di quota più forte del mercato tra tutti i gruppi
automobilistici, confermando una tendenza robusta e costante.
A marzo, Groupe PSA ha immatricolato in Italia 34.915
vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e
Peugeot, pari ad una quota di mercato del 16,6%, guadagnando oltre 1 punto
percentuale rispetto all’analogo mese del 2018.
Nel mese di marzo tutti i brand di Groupe PSA hanno una
quota di mercato in crescita, a dimostrazione di una gestione commerciale
armoniosa e profittevole.
La performance complessiva del Gruppo nel primo trimestre
registra 101.075 immatricolazioni pari ad una quota di mercato del 17,36% con
un incremento di 1,4 punti rispetto al primo trimestre 2018 (15,94%).
L’incremento è il maggiore sul mercato italiano tra i gruppi automobilistici e
rafforza il 2° posto in Italia in termini di quota.
Nei primi tre mesi dell’anno, l’immatricolato complessivo
del Gruppo aumenta del 2,5% in controtendenza rispetto al mercato che registra
un -5,8%.
Ottime performance anche nel mercato dei veicoli commerciali
con 8.814 immatricolazioni nel primo trimestre ed una quota del 19,6%, che
consente a Groupe PSA Italia di consolidare il secondo posto in termini di
quota di mercato. Da segnalare i positivi risultati dei van compatti Citroën
Berlingo, Opel Combo e Peugeot Partner, recenti vincitori del premio
“International Van Of the Year”, che complessivamente incidono per il 35,2% sul
totale dei veicoli commerciali del Gruppo.
Le auto che più hanno contribuito al successo del Gruppo nel
trimestre sono state: Citroën C3 (con oltre 13.200 immatricolazioni e terzo
modello più venduto in Italia) e la gamma dei SUV che, grazie ad un’ampia
offerta per dimensioni e prestazioni, rappresenta oltre il 42,8% del mix di
vendite (21.950 immatricolazioni).
Nessun commento:
Posta un commento