Per festeggiare il suo 120esimo anniversario, i clienti Fiat che acquistano, in Paesi europei
selezionati, una vettura della famiglia
500 “120°” ricevono un regalo speciale: fino a 6 mesi gratuiti di Apple
Music.
Attenzione: I nuovi abbonati ad Apple Music riceveranno sei
mesi gratuiti. I clienti già abbonati ad Apple Music riceveranno tre mesi
gratuiti. Il regolamento è disponibile sul sito https://www.fiat.it/
La nuova famiglia 500
“120°”, la gamma 500 più elegante e connessa di sempre, debutta al salone
internazionale di Ginevra, segnando un nuovo capitolo della connettività che,
secondo Fiat, deve essere sempre semplice, democratica, sicura e intuitiva.
Fiat non vuole solo offrire una straordinaria scelta di oltre 50 milioni di
brani trasmessi in streaming e senza pubblicità su Apple Music, ma anche
migliorare l’esperienza in auto attraverso Apple CarPlay, il modo più
intelligente e sicuro di utilizzare un iPhone® al volante.
Nel corso degli ultimi anni, mentre i dispositivi sempre più
connessi hanno continuato a svilupparsi, il "cuore" dell'auto si è
spostato da sotto il cofano alla tasca della giacca del guidatore. Ecco perché
Fiat ha scelto lo straordinario copilota
Apple CarPlay che consente di sfruttare le funzioni del proprio iPhone attraverso il display integrato
dell’auto. Con Apple CarPlay, sarà inoltre possibile utilizzare il comando
vocale Siri® per effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi, riprodurre
audiolibri e podcast, ottenere indicazioni stradali ottimizzate in base al traffico
e molto altro ancora. I clienti Fiat avranno inoltre la possibilità di
ascoltare in streaming il catalogo di oltre 50 milioni di brani di Apple Music
senza pubblicità grazie all'impianto
audio premium BeatsAudio (BeatsAudio è disponibile su richiesta), in grado di offrire ai guidatori una
colonna sonora infinita.
Infine, su AppleMusic, sarà creata una playlist esclusiva
per Fiat, intitolata “120 Years of Songs”, per celebrare il 120° anniversario
di Fiat. Disponibile a partire dal salone di Ginevra, sarà aggiornata
periodicamente fino a raggiungere il numero di 120 brani entro il mese di
luglio, in occasione del compleanno ufficiale del marchio. Le 120 canzoni
spazieranno tra Paesi e anni diversi e includeranno alcuni tra i brani
utilizzati nelle campagne pubblicitarie di maggior successo del marchio Fiat:
da Freedom di Pharrell Williams a Just one lifetime di Sting & Shaggy, da
On An Evening In Roma di Michael Bublé a Dynamite di Nicky Blitz. A questo link
è possibile ascoltare la playlist in anteprima.
Per il lancio della nuova serie speciale famiglia 500
“120°”, infine, il marchio Fiat ha realizzato un progetto di comunicazione
integrato e multicanale con protagonisti Sting & Shaggy e il loro
nuovo singolo Just One Lifetime, dal loro album 44/876 vincitore del Grammy Award.
Al centro del nuovo progetto di comunicazione uno spot che
racconta la famiglia 500 “120°” in termini di dotazioni esclusive e grande
personalità estetica. A bordo della 500X “120°” vediamo il duo iconico Sting e
Shaggy in un rimando continuo tra sogno e realtà, al ritmo di Just One
Lifetime.
Lo spot si apre con una ragazza che, mentre ascolta il
brano di Sting e Shaggy in onda alla radio della vettura, si dirige verso il
club musicale dove ha intenzione di passare la serata, passando a prendere
l’amica prima di arrivare al locale. Nessuna delle due ragazze si immagina
quanto sta per capitare: un’esperienza indimenticabile, in bilico tra realtà e
sogno.
Sul sedile posteriore, infatti, appariranno Sting e
Shaggy e inizieranno a cantare insieme a loro. Le due ragazze arrivano ben
presto a destinazione e sul palco, come in un sogno, troveranno ancora una
volta al proprio fianco i due artisti vincitori dei Grammy Awards.
Lo spot si chiude con il claim “FIAT Driven by dreams
since 1899” che sottolinea come da 120 anni il marchio Fiat sia al fianco dei
propri clienti nel soddisfare i loro desideri, trasformando qualsiasi
viaggio, anche il più breve, in un sogno.
E, allo stesso tempo, fa riferimento all’attitudine con cui
il brand si proietta al futuro, facendosi ispirare dai sogni per fornire una
tecnologia democratica e accessibile, proprio come fa oggi la nuova famiglia
500 "120°".
Realizzato dall’agenzia creativa Leo Burnett, con
pianificazione media da parte di Starcom, lo spot è stato girato a
Barcellona dal regista Joseph Kahn (già a fianco di Jennifer Lopez, U2,
Lady Gaga e Taylor Swift ), lo stesso che ha diretto il video di Just
One Lifetime e di cui Fiat è media sponsor. A sostegno del loro album
collaborativo, Sting & Shaggy, entrambi gestiti da The Cherrytree Music
Company, eseguiranno una serie di concerti nel Regno Unito tra il 19 e il 25
maggio.
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