lunedì 15 ottobre 2018

Nuova Hyundai Santa Fe: (at)trazione integrale

  La Nuova Hyundai Santa Fe (offerta lancio: 45.450 per la versione 2.2 CRDi da 200 CV 8AT 4WD XPrime) debutta finalmente sul mercato Italiano…

 
Tolto il dente, tolto il dolore… anche se, onestamente, in base al fatidico rapporto qualità/prezzo, più che di dolore trattasi di opportunità. La Santa Fe a 5 posti nella versione Xprime costa 50.950 mentre, nell’allestimento top costa 55.750 euro; per la versione a 7 posti servono invece 52.250 euro (versione XPrime) e 57.050 (versione Exellence). La vettura è dotata di trazione integrale e cambio automatico a 8 rapporti.

Il primo SUV Hyundai ha registrato più di 400.000 unità vendute in Europa negli ultimi 17 anni e con la quarta generazione fissa un nuovo punto di riferimento nel segmento D-SUV.
 La nuova Santa Fe si presenta con linee moderne ed eleganti, a cui si aggiungono elementi accattivanti come i gruppi ottici su due livelli e l’imponente “Cascading Grille” – Family Identity Hyundai. Il look esterno è caratterizzato da un aspetto atletico e possente, con tratti raffinati che ne evidenziano il posizionamento al vertice della gamma. 

A conferma della grande attenzione di Hyundai verso la sicurezza dei propri clienti, e in linea con i più alti standard europei, la Nuova Santa Fe offre uno dei migliori pacchetti di sicurezza sul mercato, aggiungendo sistemi inediti. Oltre al consueto pacchetto di tecnologie per la sicurezza e i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, debuttano infatti sul nuovo modello due sistemi innovativi: il Safety Exit Assist che previene possibili incidenti in caso di apertura delle portiere e l’innovativo Rear Occupant Alert - primo in assoluto nell’industria automotive - che segnala la presenza di bambini nella seconda e terza fila di sedili alla chiusura del veicolo. Anche la sicurezza passiva è stata incrementata aumentando la rigidità del telaio per migliorare la protezione dei passeggeri in caso di collisione.

Numerose anche le novità a livello tecnico: la nuova Hyundai Santa Fe presenta infatti un avanzato sistema di trazione integrale a controllo elettronico HTRAC, che trasferisce la coppia alle ruote anteriori o posteriori utilizzando diverse modalità di guida: adattandosi alle diverse condizioni della strada, garantisce al guidatore il massimo supporto - in particolare con pioggia, neve e strade scivolose - incrementando la stabilità in curva.

Hyundai offre ai propri clienti il massimo in termini di connettività: il sistema di navigazione con schermo touch da 8’’ integra infatti Servizi Live, Apple CarPlay e Android Auto, permettendo ai passeggeri di utilizzare tutte le funzioni del proprio smartphone attraverso il touchscreen. Disponibile inoltre il nuovo full head-up display, che proietta le informazioni utili direttamente sul parabrezza al livello dello sguardo del guidatore, per una guida ancora più piacevole e sicura.

In Italia, Nuova Hyundai Santa Fe è disponibile con la motorizzazione 2.2 litri diesel da 200 CV (147 kW) – già allineata alla più severa normativa Euro 6d TEMP – abbinata al nuovo cambio automatico a 8 rapporti e alla nuova trazione integrale HTRAC.

La versione a 5 posti nell’allestimento XPrime offre un equipaggiamento molto ricco tra cui figurano numerosi sistemi di sicurezza della famiglia Hyundai SmartSense, oltre a cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico, fari Full LED, sedili riscaldati, Cluster Super Vision da 7”, navigatore, caricatore wireless per smartphone e Krell Premium Sound System. Grazie alla speciale offerta lancio, la versione è proposta a 45.450 euro con finanziamento i-Plus Gold e in caso di permuta o rottamazione, garantendo un vantaggio cliente di 5.500 euro.

Al vertice della gamma è l’allestimento Exellence, che aggiunge alla versione XPrime cerchi in lega da 19’’, fari anteriori a LED auto-adattivi, portellone posteriore e tetto panoramico elettrici, head-up display, sedili anteriori ventilati, e i più avanzati sistemi di sicurezza Hyundai SmartSense: tra questi Around View Monitor (A.V.M.), Blind Spot Collision Avoidance (BCA), Rear Cross-Traffic Collision Avoidance (RCCA) e gli inediti Rear Occupant Alert (ROA) e Safe Exit Assist (SEA). La versione a 7 posti aggiunge anche le sospensioni posteriori auto livellanti e offre la terza fila di sedili.


Nessun commento:

Posta un commento