Il valore globale del marchio Hyundai registra un aumento
del 3% rispetto al 2017, raggiungendo un valore di 13,5 miliardi di dollari - Hyundai si conferma al sesto posto
della classifica automobilistica globale - Il valore del marchio Hyundai è
quadruplicato dal 2005
Hyundai è ancora una volta tra i brand più quotati al mondo,
secondo l’ultima classifica Best Global
Brands pubblicata da Interbrand. Dal 2017, il valore globale del marchio
Hyundai è infatti cresciuto del 3%, raggiungendo il record di 13,5 miliardi di
dollari e confermando la posizione nella top 40 dei migliori marchi al mondo
per il quarto anno consecutivo. Hyundai si classifica infatti come il 36° brand
di maggior valore, in condizioni difficili di molti mercati globali.
"Hyundai è un marchio innovativo e creativo che
sviluppa e implementa continuamente nuove funzioni sui veicoli, rispondendo
alle esigenze dei clienti e fornendo loro un’esperienza automobilistica senza
soluzione di continuità. Siamo quindi entusiasti di vedere il valore del
marchio aumentare continuamente anno dopo anno - ha affermato Wonhong Cho, Chief Marketing Officer presso
Hyundai Motor Company. "I recenti sviluppi nel settore
automobilistico, come l'elettrificazione, la connettività e la guida autonoma,
presentano enormi opportunità per Hyundai al fine di diventare una forza
trainante nel futuro della mobilità globale".
Hyundai mantiene la sesta posizione nella classifica automobilistica
globale a seguito di un periodo di crescita esponenziale per la società, che ha
visto il valore del brand quadruplicare dal 2005.
“La continua crescita del valore di Hyundai è il risultato
degli investimenti nella mobilità del futuro, nonché dell’impegno a migliorare
continuamente la forza del brand - ha dichiarato Mike Rocha, Global Director of Brand Valuation di Interbrand.
"Il lancio di NEXO, basato sulla tecnologia avanzata delle celle a
combustibile, e il nuovo marchio N ad alte prestazioni, hanno messo in risalto
le credenziali tecnologiche di Hyundai e posto le basi per un diverso
posizionamento del brand. I marchi che veramente interiorizzano i loro valori e
rispondono rapidamente ai cambiamenti del mercato aggiungono sempre valore alle
loro attività”.
Hyundai ha raggiunto un numero significativo di importanti
pietre miliari nel settore automobilistico, tra cui NEXO, primo SUV alimentato
a idrogeno nato su una piattaforma dedicata. La gamma di auto ecologiche
Hyundai comprende anche la nuovissima Kona Electric e la IONIQ, che mettono
ulteriormente in risalto lo spirito pionieristico dell'azienda nel campo della
mobilità futura, dove offre la più ampia gamma di motorizzazioni ecologiche.
Hyundai continua a concentrarsi sullo sviluppo
dell'innovazione tecnologica per accelerare il raggiungimento della propria
visione futura della mobilità, con attività che includono ricerche avanzate
tramite Project IONIQ e open-innovation attraverso collaborazioni con aziende
partner come Cisco, Baidu Inc. e SoundHound Inc. Tutto questo si combina a
investimenti strategici in tecnologie future come elettrificazione, auto
intelligenti, robot e intelligenza artificiale, ed energia futura.
Nessun commento:
Posta un commento