Più di 75.000 immatricolazioni tra vetture e
veicoli commerciali fanno sorridere Citroen
Italia che raggiunge una quota di mercato pari al 4,7%. In particolare,
nell’ambito delle autovetture, Citroën
incrementa le vendite dell’8%, in un mercato che al contrario registra una
flessione superiore al 25% nel singolo mese di settembre e quasi del 3% da
inizio anno. Per quanto riguarda i Veicoli
Commerciali, Citroën in Italia aumenta le immatricolazioni dell’8% rispetto
allo stesso periodo del 2017, in un mercato che perde oltre il 23% sul
singolo mese di settembre e oltre il 3% da inizio anno.
Nel mercato delle autovetture, sono molto positivi i
risultati commerciali, grazie soprattutto a Citroën C3, che da inizio anno ha
superato le 32.000 immatricolazioni e conferma il suo successo mantenendosi al
quarto posto nel suo segmento e tra i 10 modelli di autovetture più vendute in
assoluto in Italia.
C3 Aircross, con
oltre 13.000 immatricolazioni da inizio anno, sta rapidamente scalando la
classifica del segmento B Suv e rientra nella TOP 10 del suo segmento.
A soli sette mesi dal lancio, Nuova C4 Cactus rientra nella TOP 10 delle berline di segmento C.
Le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4
SpaceTourer si mantengono, nel loro insieme, nella TOP 3 del loro segmento.
Infine SpaceTourer nel singolo mese di settembre si è posizionata quarta nel
suo segmento.
Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, nel
canale dei privati Citroën in Italia mantiene il suo trend di crescita
positivo, in controtendenza rispetto al mercato che registra una flessione
superiore al 4%.
Nel mercato dei veicoli commerciali, con oltre 10.400 immatricolazioni nei primi 9 mesi
dell’anno ed una crescita dell’8% rispetto al 2017, la Casa del Double Chevron
mantiene la quarta posizione nel ranking delle Marche. Il modello che ha
contribuito maggiormente a queste performance è Citroën Jumper che ha incrementato le vendite del 32%, seguito da
Jumpy (+ 9 %).
Nessun commento:
Posta un commento