lunedì 10 settembre 2018

Peugeot 3008: sulle orme della “Via della Seta”

  Il Silk Way Rally è una gara massacrante che va dall’Europa alla Cina ed è tornata recentemente alla ribalta delle cronache perché vinta due anni consecutivi dal Team Peugeot Total, nel 2016 e 2017, prima con la 2008DKR e poi con la 3008DKR.

 
Quest’anno, per celebrare i successi nei Rally Raid (Dakar inclusa) e i grandissimi successi commerciali di vendita dei propri SUV, Peugeot Automobili Italia ha deciso di realizzare un viaggio sulle orme della Via della Seta, a bordo di un SUV Peugeot 3008 strettamente di serie e dotato del nuovissimo motore 1.5 BlueHDi 16v da 130 CV. Da Milano a Samarcanda e ritorno, per un totale di circa 15.000 km, attraversando 10 Paesi.
  L’avventura ha preso il via il 5 settembre, da Milano, dove una Peugeot 3008 è partita per un viaggio attraverso l’Europa e poi verso est, con l’obiettivo di attraversare l’Italia, l’Austria, la Polonia, la Bielorussia, la Russia, il Kazakistan, l’Uzbekistan e rientrare il prossimo 28 settembre nella sede italiana di Peugeot attraversando la Svezia, la Danimarca e la Germania.
 
Un viaggio sulle orme di una gara davvero impegnativa ed avvincente che, fatta con un veicolo strettamente di serie come quello impiegato, ha lo scopo di dimostrare l’affidabilità e la resistenza di un veicolo come 3008, primo SUV della storia ad essere stato eletto Auto dell’Anno.
  L’equipaggio che si alternerà alla guida è formato da 4 appassionati del marchio Peugeot, persone che fanno della “credo” per il Leone una delle loro ragioni di vita e che hanno voluto essere protagonisti di questa ambiziosa impresa a bordo del SUV Peugeot.

Si chiama Peugeot Crew e loro si definiscono “un gruppo di pazzi che amano il Leone Francese”. Un ingrediente fondamentale per un’impresa come questa, dove li aspettano migliaia di chilometri fatti in diverse condizioni climatiche e di fondo ma anche migliaia di istantanee che racconteranno tappa dopo tappa un viaggio che si prefigura molto avventuroso.
#peugeotexperience

Nessun commento:

Posta un commento