Dall’8 al 16
settembre, alla Fiera di Parma, Mercedes-Benz Vans si conferma protagonista
del Salone del Camper, uno dei
principali appuntamenti internazionali del turismo en plein air. Tante le novità
presenti nell’area espositiva della Casa di Stoccarda: dal nuovo Sprinter, proposto nell’inedita versione a trazione anteriore
che va incontro alle esigenze degli allestitori, al Marco Polo HORIZON, che amplia la famiglia dei camper Van della
Stella. Tra i protagonisti del Salone anche la nuova Classe V Rise, la nuova porta di accesso al monovolume della
Stella, con prezzi a partire da 35.000
euro.
Il Salone del Camper si conferma uno dei più grandi eventi
del settore, in grado di richiamare oltre 160 aziende e migliaia di visitatori
ogni anno. L’edizione 2018, in programma
dall’8 al 16 settembre alla Fiera di Parma, vedrà ancora una volta
protagonisti i Van della Stella. Sotto i riflettori l’immancabile Marco Polo, anche in versione HORIZON, il van compatto per
il tempo libero che unisce un look ricercato ad un’elevata personalizzazione
degli spazi interni, e Classe V Rise, la porta di accesso all’universo van
della Stella forte di dotazioni uniche e un prezzo ancora più accessibile.
Tra i protagonisti dell’edizione di quest’anno anche
Sprinter, nell’inedita trazione anteriore e in versione Tractor Head, riservata
esclusivamente agli allestitori, come risposta ad una crescente richiesta di
veicoli idonei ai viaggi privati. In combinazione con la trazione anteriore, la
Tractor Head offre una grande liberà di configurazione nell’ideazione e
nell’utilizzo degli allestimenti.
Marco Polo HORIZON:
avventuriero per scelta
Marco Polo HORIZON è l’ultimo membro della famiglia di
compatte per il tempo libero di Mercedes-Benz Van. Questa versione è la scelta
perfetta per chi cerca un mezzo ideale per la città, grazie alle dimensioni
compatte e al look ricercato, ma che sappia essere versatile per week end
all’insegna del relax o dell’avventura.
Dalla versione cinque posti a sedere, passando per la versione con
quattro sedili singoli Comfort nel vano posteriore, alla versione a sette posti
con una panca a tre posti trasformabile in letto nella seconda fila e due
sedili singoli supplementari nella prima fila del vano posteriore, Marco Polo
Horizon può essere adattato a seconda delle esigenze, facendosi apprezzare per
la cura dei dettagli e i materiali pregiati.
Classe V Rise: cresce
la famiglia, scende il prezzo
La nuova versione Rise rappresenta, la porta di accesso al
monovolume della Stella. Con prezzi a partire da 35.000 euro (IVA inclusa),
Classe V Rise è la soluzione ideale per la famiglia e il tempo libero, grazie
ad elementi esclusivi portati a bordo dal nuovo allestimento, realizzati su
misura per chi cerca un multispazio dinamico e versatile. Forte di un design e
di materiali ricercati, la versione Rise introduce una serie di novità per gli
interni, a partire dalla disposizione dei sedili disponibile in configurazione
da 5 e 7 posti. Il materiale PTO che riveste il pianale del vano passeggeri,
rende gli interni ancora più versatili e facili da pulire.
Marco Polo: il nuovo
stile dell’indipendenza
Marco Polo coniuga funzionalità e stile, aprendo nuovi
orizzonti nel segmento dei veicoli per il tempo libero compatti e consente di
viaggiare nel tipico comfort di una berlina Mercedes, al volante di una vera e
propria casa su quattro ruote, ideale per gli amanti delle vacanze all’aria
aperta.
Il camper compatto della Stella offre un blocco cucina con
due fuochi, lavello, box frigorifero e tre cassetti, scomparti ed armadi, un
guardaroba, un divano-letto nel vano posteriore, sedili anteriori ruotabili, un
tavolino ribaltabile e scorrevole ed un letto sollevabile alloggiato sotto il
tetto per un totale di quattro posti letto.
Il design degli
interni, caratterizzato da un elegante contrasto di zone chiare e scure, il
rivestimento del pianale di serie in look ‘yacht deck’ ed una suggestiva
illuminazione a LED dell’abitacolo, con luci soffuse interne ‘ambient’ a richiesta,
creano un ambiente esclusivo, facendo dell’abitacolo e del posto di guida
un’unità armonica.
Per stare comodamente all’aria aperta, Marco Polo è dotato a
richiesta anche di sedie da campeggio e tavolino, riposti in una pratica borsa
nel vano bagagli e di un tendalino parasole amovibile posto sopra la porta
scorrevole assicura sufficiente ombra durante piacevoli soste circondati dalla
natura.
Nuovo Sprinter a
trazione anteriore e Tractor Head: maggiori prestazioni e capacità di
carico
Per la prima volta, il nuovo Sprinter può essere dotato di
tutte e tre le varianti di trazione e si adatta così alla perfezione alle
singole esigenze di trasporto ed alle tipologie d’impiego. Il peso maggiore e,
quindi, la maggiore pressione sull’asse anteriore migliorano notevolmente la
trazione e, di conseguenza, le prestazioni.
Così il nuovo
Sprinter è in grado di affrontare superfici difficili o neve e ghiaccio in
inverno con maggiore facilità. Allo stesso tempo, la capacità di carico della
versione Furgone, aumenta di 0,5 m3 rispetto alla trazione posteriore ed
integrale. Con allestimento simile, il carico è stato incrementato di circa 50
chilogrammi rispetto alla generazione precedente. Il piano di carico ribassato
di 80 millimetri facilita l’accesso al vano di carico nei van ad uso
commerciale, nonché l’accesso alla zona giorno e notte dei camper. L’altezza
interna delle porte sul lato posteriore è stata inoltre aumentata di 80
millimetri. Il carico rimorchiabile massimo raggiunge le 2,0 tonnellate.
La trazione anteriore
di nuovo sviluppo viene combinata a scelta con il cambio manuale a 6 marce,
anch’esso di nuova concezione, o con il nuovo cambio automatico a 9 rapporti
con convertitore di coppia. Nelle varianti lunghe sono disponibili passi da
3.259 e 3.924 millimetri.
Altra novità per Sprinter, è rappresentata dalla versione
Tractor Head. Questa variante, riservata esclusivamente agli allestitori,
giunge come risposta alla maggiore richiesta di veicoli idonei ai viaggi
privati. In combinazione con la trazione anteriore, la Tractor Head offre una
grande liberà di configurazione nell’ideazione e nell’utilizzo degli
allestimenti.
Nessun commento:
Posta un commento