lunedì 10 settembre 2018

Con Mercedes-Benz Vans un Salone del Camper 2018 stellare

 
Dall’8 al 16 settembre, alla Fiera di Parma, Mercedes-Benz Vans si conferma protagonista del Salone del Camper, uno dei principali appuntamenti internazionali del turismo en plein air. Tante le novità presenti nell’area espositiva della Casa di Stoccarda: dal nuovo Sprinter, proposto nell’inedita versione a trazione anteriore che va incontro alle esigenze degli allestitori, al Marco Polo HORIZON, che amplia la famiglia dei camper Van della Stella. Tra i protagonisti del Salone anche la nuova Classe V Rise, la nuova porta di accesso al monovolume della Stella, con prezzi a partire da 35.000 euro.

 
Il Salone del Camper si conferma uno dei più grandi eventi del settore, in grado di richiamare oltre 160 aziende e migliaia di visitatori ogni anno. L’edizione 2018, in programma dall’8 al 16 settembre alla Fiera di Parma, vedrà ancora una volta protagonisti i Van della Stella. Sotto i riflettori l’immancabile Marco Polo, anche in versione HORIZON, il van compatto per il tempo libero che unisce un look ricercato ad un’elevata personalizzazione degli spazi interni, e Classe V Rise, la porta di accesso all’universo van della Stella forte di dotazioni uniche e un prezzo ancora più accessibile.
 
Tra i protagonisti dell’edizione di quest’anno anche Sprinter, nell’inedita trazione anteriore e in versione Tractor Head, riservata esclusivamente agli allestitori, come risposta ad una crescente richiesta di veicoli idonei ai viaggi privati. In combinazione con la trazione anteriore, la Tractor Head offre una grande liberà di configurazione nell’ideazione e nell’utilizzo degli allestimenti.
 
Marco Polo HORIZON: avventuriero per scelta
Marco Polo HORIZON è l’ultimo membro della famiglia di compatte per il tempo libero di Mercedes-Benz Van. Questa versione è la scelta perfetta per chi cerca un mezzo ideale per la città, grazie alle dimensioni compatte e al look ricercato, ma che sappia essere versatile per week end all’insegna del relax o dell’avventura.  Dalla versione cinque posti a sedere, passando per la versione con quattro sedili singoli Comfort nel vano posteriore, alla versione a sette posti con una panca a tre posti trasformabile in letto nella seconda fila e due sedili singoli supplementari nella prima fila del vano posteriore, Marco Polo Horizon può essere adattato a seconda delle esigenze, facendosi apprezzare per la cura dei dettagli e i materiali pregiati.

 
Classe V Rise: cresce la famiglia, scende il prezzo
La nuova versione Rise rappresenta, la porta di accesso al monovolume della Stella. Con prezzi a partire da 35.000 euro (IVA inclusa), Classe V Rise è la soluzione ideale per la famiglia e il tempo libero, grazie ad elementi esclusivi portati a bordo dal nuovo allestimento, realizzati su misura per chi cerca un multispazio dinamico e versatile. Forte di un design e di materiali ricercati, la versione Rise introduce una serie di novità per gli interni, a partire dalla disposizione dei sedili disponibile in configurazione da 5 e 7 posti. Il materiale PTO che riveste il pianale del vano passeggeri, rende gli interni ancora più versatili e facili da pulire.
  
 
Marco Polo: il nuovo stile dell’indipendenza
Marco Polo coniuga funzionalità e stile, aprendo nuovi orizzonti nel segmento dei veicoli per il tempo libero compatti e consente di viaggiare nel tipico comfort di una berlina Mercedes, al volante di una vera e propria casa su quattro ruote, ideale per gli amanti delle vacanze all’aria aperta.

Il camper compatto della Stella offre un blocco cucina con due fuochi, lavello, box frigorifero e tre cassetti, scomparti ed armadi, un guardaroba, un divano-letto nel vano posteriore, sedili anteriori ruotabili, un tavolino ribaltabile e scorrevole ed un letto sollevabile alloggiato sotto il tetto per un totale di quattro posti letto.
Il design degli interni, caratterizzato da un elegante contrasto di zone chiare e scure, il rivestimento del pianale di serie in look ‘yacht deck’ ed una suggestiva illuminazione a LED dell’abitacolo, con luci soffuse interne ‘ambient’ a richiesta, creano un ambiente esclusivo, facendo dell’abitacolo e del posto di guida un’unità armonica.

Per stare comodamente all’aria aperta, Marco Polo è dotato a richiesta anche di sedie da campeggio e tavolino, riposti in una pratica borsa nel vano bagagli e di un tendalino parasole amovibile posto sopra la porta scorrevole assicura sufficiente ombra durante piacevoli soste circondati dalla natura.

Nuovo Sprinter a trazione anteriore e Tractor Head: maggiori prestazioni e capacità di carico
Per la prima volta, il nuovo Sprinter può essere dotato di tutte e tre le varianti di trazione e si adatta così alla perfezione alle singole esigenze di trasporto ed alle tipologie d’impiego. Il peso maggiore e, quindi, la maggiore pressione sull’asse anteriore migliorano notevolmente la trazione e, di conseguenza, le prestazioni.

Così il nuovo Sprinter è in grado di affrontare superfici difficili o neve e ghiaccio in inverno con maggiore facilità. Allo stesso tempo, la capacità di carico della versione Furgone, aumenta di 0,5 m3 rispetto alla trazione posteriore ed integrale. Con allestimento simile, il carico è stato incrementato di circa 50 chilogrammi rispetto alla generazione precedente. Il piano di carico ribassato di 80 millimetri facilita l’accesso al vano di carico nei van ad uso commerciale, nonché l’accesso alla zona giorno e notte dei camper. L’altezza interna delle porte sul lato posteriore è stata inoltre aumentata di 80 millimetri. Il carico rimorchiabile massimo raggiunge le 2,0 tonnellate.

La trazione anteriore di nuovo sviluppo viene combinata a scelta con il cambio manuale a 6 marce, anch’esso di nuova concezione, o con il nuovo cambio automatico a 9 rapporti con convertitore di coppia. Nelle varianti lunghe sono disponibili passi da 3.259 e 3.924 millimetri.

Altra novità per Sprinter, è rappresentata dalla versione Tractor Head. Questa variante, riservata esclusivamente agli allestitori, giunge come risposta alla maggiore richiesta di veicoli idonei ai viaggi privati. In combinazione con la trazione anteriore, la Tractor Head offre una grande liberà di configurazione nell’ideazione e nell’utilizzo degli allestimenti.









Nessun commento:

Posta un commento