Per il terzo anno consecutivo, Fiat scende in campo come Title
Sponsor del basket d’eccellenza a Torino. La Tipo è l’Official Car della Fiat Torino, l’ideale compagna di
viaggio per essere protagonisti in Italia nel massimo campionato nazionale
maschile di serie A e in Europa nell’Eurocup. - La Fiat Torino vanta numerose novità rispetto alla scorsa
stagione a partire dall’allenatore Larry
Brown, un’istituzione della pallacanestro mondiale.
In occasione della conferenza stampa presso il Mirafiori Motor Village, la Fiat Torino
ha presentato la nuova stagione sportiva e la rinnovata partnership con Fiat.
Presenti Luca Napolitano, Head of EMEA
Fiat and Abarth Brand e Antonio Forni, presidente della Fiat Torino, insieme
al nuovo allenatore Larry Brown e a tutti i giocatori e ai tecnici della prima
squadra. Per la terza stagione consecutiva, Fiat è Title Sponsor della squadra
di pallacanestro torinese.
Luca Napolitano
ha dichiarato: “Il rinnovo della partnership è un nuovo tassello che rafforza
ulteriormente il legame di Fiat con il mondo dello sport, in particolare quello
del basket, con la città di Torino e con le famiglie di Torino. Infatti, il
basket è anche lo sport delle famiglie che sono una parte importante del nostro
pubblico di riferimento. Siamo orgogliosi di aver contribuito negli ultimi due
anni a riportare nella nostra città il grande basket e ora, siamo pronti ad
affrontare una stagione densa di sfide, nazionali e internazionali, da vivere
con la crescente passione del pubblico torinese che negli ultimi anni ha
riavvicinato tante famiglie allo sport e ai suoi valori”.
La passione per la
Fiat Torino sul parquet del PalaVela
Lo spirito di squadra, la passione, il coraggio e la
determinazione sono i valori alla base del rapporto con la Fiat Torino. Il
marchio Fiat è storicamente legato al mondo dello sport: dalla Nazionale di
calcio al mondo delle corse sino al sostegno alle tante discipline che ogni
giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre,
nei circuiti o nelle piscine dell’intero Paese. Questa partnership rappresenta
quindi un legame particolarmente forte in cui il marchio Fiat crede, anche come
testimonianza concreta verso la città di Torino per la sua presenza da protagonista
nel mondo del basket in particolare e nel mondo dello sport, in generale. E per
raccogliere un entusiasmo in continua crescita, da questa stagione la Fiat
Torino disputerà gli incontri casalinghi al PalaVela, una struttura che
consente di accogliere ancora più famiglie e ancora più sostenitori.
Fiat Torino viaggia a
bordo di Fiat Tipo
La Fiat Tipo si conferma la perfetta compagna di viaggio di
questa nuova stagione sportiva, l’automobile che combina al meglio spaziosità,
funzionalità, stile, design e valore. Una vettura che si concilia perfettamente
con lo spirito della pallacanestro, soprattutto nella versione Station Wagon,
che rafforza le caratteristiche di sportività grazie anche alle recenti
evoluzioni S-design della famiglia Tipo, oltre che di gestione intelligente
degli spazi.
In 4,57 metri di lunghezza offre un’abitabilità al vertice
della categoria, l’ampio bagagliaio da 550 litri rende la vettura ideale per
praticità e flessibilità. Il “Magic Cargo Space” permette di riconfigurare il
vano bagagli con una sola mano e lo rende perfetto per ogni esigenza, dal tempo
libero al lavoro. Grazie al piano riconfigurabile su due posizioni è possibile
aumentare la profondità del bagagliaio; la presenza di due paratie laterali
amovibili consente di riporre all'occorrenza piccoli oggetti o sfruttare al
massimo in larghezza le dimensioni del vano. I sedili abbattibili
asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano di
carico piatto e continuo senza gradini all'ingresso. Il vano baule così
spazioso e l'elevata modularità permettono quindi di accogliere comodamente
bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi fino a 1,80 m. Non è un caso
dunque che la gamma completa della Fiat Tipo ad agosto abbia fatto registrare
in Europa un aumento delle vendite pari al 33,4 per cento rispetto alla scorso
anno.
Protagonisti su
strada e sul parquet
Come la Tipo, che è stata in agosto la vettura più venduta
in Italia nel segmento C in Italia ed è nella top ten europea delle automobili
più vendute sia ad agosto sia nel progressivo annuale, anche la Fiat Torino
intende presentarsi da protagonista nel campionato italiano, in Eurocup e
all’appuntamento con la Supercoppa del prossimo fine settimana, al quale la
Fiat Torino arriva da detentrice della Coppa Italia. Numerose le novità
rispetto alla scorsa stagione, a partire dal nuovo allenatore Larry Brown, un
coach che ha nel proprio DNA una storia di vittorie e successi, insieme ad un
grande carisma che potrà trasmettere con passione e competenza a tutta la squadra:
un autentico guru della pallacanestro. Inoltre, da questa stagione prende il
via il progetto “Fiat Torino Generation”, per la costituzione di un settore
giovanile attraverso il consolidamento della società affiliate alla Fiat Torino
e lo sviluppo di un’area didattica. Sotto una guida tecnica comune, la Fiat
Torino supervisionerà corsi di minibasket di ogni categoria, a partire dai 5
anni per arrivare al settore giovanile della prima squadra.
Nessun commento:
Posta un commento