venerdì 13 luglio 2018

La tecnologia della Nuova Touareg: la eSIM

 
La Nuova Touareg è sempre connessa grazie alla eSIM, la SIM integrata sin dalla fabbrica nel SUV di categoria superiore. Così, a bordo si consulta online la situazione del traffico in tempo reale, le Internet radio trasmettono notizie, podcast e musica, le mappe di navigazione sono aggiornate online, gli edifici sono rappresentati in 3D sul cockpit digitale, offrendo un’esperienza di navigazione totalmente nuova e tutti i passeggeri possono connettersi attraverso l’hotspot Wi-Fi.

 
La visuale satellitare della strumentazione digitale
Che sia equipaggiata con il sistema di infotainment Discover Pro da 9,2” o con l’interfaccia interamente digitale Innovision Cockpit (composta da strumentazione digitale da 12” più sistema Discover Premium con schermo da 15”), l’ammiraglia SUV della Volkswagen offre un’ampia gamma di servizi online. Sulla Nuova Touareg, infatti, è di serie il pacchetto di servizi Volkswagen Car-Net Guide & Inform Premium con nuove funzioni esclusive come la radio ibrida che integra le trasmissioni analogica, digitale e via web.
 
Così, è garantita la massima qualità possibile della ricezione indipendentemente dal mezzo di trasmissione. Testi e immagini relativi al brano che viene riprodotto possono essere richiamati online anche quando si ascoltano stazioni FM, mentre con Gracenote è possibile scaricare le copertine degli album musicali.
 
La Volkswagen ha portato a un nuovo livello anche la navigazione satellitare. Per la prima volta è possibile consultare visuali 3D dettagliate delle città che permettono di orientarsi in modo più semplice, oltre alle più tradizionali mappe e visuali satellitari. Viaggiare sulla Nuova Touareg è ancora più rilassante grazie anche alla nuova funzione di calcolo online del percorso: da una parte integra nella navigazione i dati più aggiornati sul traffico, dall’altra calcola il percorso ideale sulla base di modelli predittivi (inclusa l’integrazione di profili del percorso, topografia e situazioni ricorrenti di traffico come la cosiddetta “ora di punta”), offrendo così la soluzione più rapida per raggiungere la destinazione.
 
Ancora, Guide & Inform Premium migliora l’esperienza di navigazione attraverso servizi come la ricerca online di punti di interesse (disponibile anche con comando vocale), l’importazione online di destinazioni e tragitti, l’aggiornamento online delle mappe e le informazioni aggiornate riguardo stazioni di servizio (posizione e prezzi carburanti) e parcheggi (posizione, prezzi e disponibilità). Per gran parte dei servizi il traffico dati è incluso. Per altri, invece, è possibile acquistare pacchetti di dati direttamente tramite il sistema di infotainment dell’auto.

 
La Nuova Touareg è equipaggiata anche con il pacchetto Security & Service che attraverso lo smartphone permette di controllare a distanza il riscaldamento ausiliario, l’apertura delle porte e la posizione di parcheggio, e di consultare un report sullo stato dell’auto e le informazioni di viaggio (consumi, autonomia, eccetera). Più sicurezza è garantita dalle funzioni di chiamata in caso di guasto, notifica automatica d’incidente e servizio di chiamata d’emergenza. L’integrazione tra i sistemi connessi del SUV Volkswagen lo rende l’ammiraglia di una nuova generazione di automobili che sfrutta costantemente i vantaggi del World Wide Web per rendere ogni viaggio più confortevole e sicuro.



Nessun commento:

Posta un commento