In un mercato autovetture + Veicoli Commerciali dinamico, le
immatricolazioni del Gruppo Renault
crescono del 5,8%, raggiungendo 389.221
unità, con una quota di mercato pari al 27,2%. Per quanto riguarda le autovetture,
Renault registra la sua migliore
performance da 7 anni in termini di volumi e Dacia batte il suo record di vendite. La marca si attesta al 4°
posto del mercato.
Il Gruppo Renault prosegue la sua crescita in termini di
volumi ad un ritmo superiore rispetto a quello del mercato. In cumulato, alla
fine del primo semestre, Renault si afferma come leader del mercato francese,
mentre Dacia realizza il miglior primo semestre della sua storia in termini di
volumi.
Renault. Nel
primo semestre, le vendite di Autovetture della Marca sono in crescita, con una
quota di mercato pari al 19,9%. Con più di 70.000 unità vendute e il 5,9% del
mercato delle Autovetture, Clio consolida il suo primo posto sul mercato
francese in tutti i canali di vendita. Twingo, le cui vendite registrano un
aumento del 27,2%, rimane leader del segmento A. Captur conferma il suo 5°
posto sul mercato, in tutti i segmenti, mentre Scénic e Twingo chiudono la top
10 delle Autovetture. Il Gruppo piazza anche 3 veicoli nella top 5 del segmento
C, con Scénic, Mégane e il nuovo Duster. Koleos è in cima alla classifica del
segmento D-SUV. Espace si riconferma leader del segmento E.
Nel settore Veicoli
Commerciali, le vendite di Renault crescono del 3,1% e registrano la
migliore performance degli ultimi 10 anni in termini di volumi, in un mercato
sempre dinamico. La marca posiziona ben 3 veicoli sul podio, con Kangoo leader
di mercato. Trafic e Master sono in testa nel segmento dei furgoni.
Per quanto riguarda i
veicoli elettrici, Renault si riconferma leader con ZOE n°1 delle vendite
delle Autovetture e Kangoo Z.E. n°1 nei Veicoli Commerciali. Nel mese di giugno
ZOE registra la sua migliore performance sull’anno in termini di ordini.
Renault propone la gamma al 100% elettrica più completa del
mercato con Twizy, ZOE, Kangoo Z.E. e Master Z.E.
Dacia. Dacia
realizza il miglior primo semestre della sua storia in termini di volumi. La
Marca si attesta al 4° posto del mercato Autovetture e conferma il 3° posto sul
mercato delle Autovetture vendute a clienti privati. Sandero, sempre n°1 delle
vendite in questo canale, e Nuovo Duster sostengono la crescita di Dacia. Nel
semestre, le vendite di Autovetture della Marca sono aumentate del 20,8%.
Philippe Buros,
Direttore Commerciale Francia del Gruppo Renault ha dichiarato: «In un
contesto positivo, il Gruppo Renault consolida la sua posizione sul mercato
automobilistico francese. L’impegno della nostra rete commerciale sostiene la
dinamica delle vendite e sarà un asso nella manica per avere successo nel
2018.»
Nessun commento:
Posta un commento