lunedì 16 luglio 2018

Alpine ritorna in pista con la livrea di Lapo

  Sono passati più di 50 anni da quando vinse il Rally di Montecarlo e del Campionato Mondiale Rally degli anni ’70, e adesso la Renault Alpine di nuova generazione è scesa in pista nel campionato francese FSSA GT4 France. Il Centro Stile di Garage Italia, diretto da Lapo Elkann, Presidente e Fondatore dell’Hub creativo italiano, ha creato una livrea su misura per il Team CMR.

 
Il debutto è avvenuto sabato 14 luglio, in una data importante per la Francia e il suo grande popolo, in quanto festa nazionale che celebra la presa della Bastiglia del 1789. Per celebrare questo momento, con una componente patriottica così forte, Gregory Driot, il co-fondatore del Team CMR, non poteva che rivolgersi a Garage Italia.
 
Sul circuito di Dijon-Prenoi, Lapo Elkann e Gregory Driot hanno voluto rendere omaggio alla Francia con due Renault Alpine, guidate da due piloti francesi (Pierre Alexandre Jean e Stéphane Tribaudini), con una livrea d’impatto.

“Conosco Gregory da oltre 25 anni – dichiara Lapo Elkann, Fondatore, Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia - Insieme condividiamo da sempre una grandissima passione per la nostra amata Francia e per il mondo delle corse. Sono orgoglioso del lavoro svolto dal mio Centro Stile ed è un onore, per me e per tutto il team di Garage Italia, aver realizzato una livrea unica, speciale, per celebrare il ritorno alle competizioni di un'icona come l'Alpine, in un giorno indimenticabile e importante come questo”.
 
“La Marianne”: RENAULT ALPINE GT4. Il Team CMR compete dal 2014 nei principali campionati GT francesi ed europei e può vantare nel suo palmarés numerose vittorie, oltre ad aver conquistato nel 2017 entrambi i titoli (pilota e team) del campionato GT4 France AM. Per le due Alpine A110 GT4, da 340 CV e soli 1080 kg di peso, il Centro Stile di Garage Italia ha realizzato a una livrea tricolore chiaramente ispirata alla bandiera francese. L’Alpine A110 GT4 è stata così soprannominata per ovvie ragione da Garage Italia e dal team CMR “La Marianne”, come la giovane donna del quadro “La Liberté guidant le peuple” di Delacroix che rappresenta la personificazione della Repubblica Francese.
 
"Alpine è parte del nostro patrimonio spiega Gregory Driot, Co-fondatore Team CMR -  Il costruttore è riuscito a mantenere il DNA originale e a creare una vettura straordinaria che rispetta i nuovi canoni della modernità. Per il team CMR, l'anno 2018 continua sotto il segno Alpine con l'impegno di vetture GT4 nei campionati FFSA GT - GT4 FRANCE e nell’European Series, oltre a partecipare nella European Alpine Cup con tre vetture”.



Nessun commento:

Posta un commento