Hyundai, Partner Ufficiale della FIFA World Cup Russia™
2018, porterà il FIFA World Football
Museum™ da Zurigo allo “Hyundai Motorstudio” di Mosca. La mostra celebra la
Coppa del Mondo FIFA attraverso la passione e devozione dei tifosi e ne
racconta la storia attraverso i giocatori che hanno lasciato un segno
indelebile nella storia della competizione.
Tra i pezzi speciali della mostra la Coppa Jules Rimet, che
sarà esposta per la prima volta al pubblico al di fuori del FIFA World Football
Museum™ di Zurigo. La coppa, trofeo originale della Coppa del Mondo FIFA dal
1930 al 1970, fu rubata una prima volta nel 1966, di nuovo nel 1983 in Brasile
e non è mai stata ritrovata. Tutto ciò che è rimasto del trofeo è la base,
sulla quale sono incisi i nomi dei primi quattro vincitori della prima FIFA
World Cup™. Sulla base, ritrovata nel 2014 nei sotterranei della sede centrale
della Federazione a Zurigo, è stata riprodotta una copia identica della parte
del trofeo andata perduta. I fan avranno l’occasione di vedere il trofeo presso
lo “Hyundai Motorstudio” di Mosca per tutta la durata della mostra, mentre la
FIFA World Cup™ 2018 sarà esposta a partire dal 9 giugno.
Nella vetrina del “Hyundai
Motorstudio” di Mosca saranno esposti anche i 64 Adidas Telstar, palloni
ufficiali della FIFA World Cup utilizzati per il calcio d’inizio di tutte le 64
partite dei Mondiali, insieme ad un tabellone della competizione aggiornato in
tempo reale. Ognuna delle partite del Mondiale di Russia vedrà protagonista uno
dei palloni ufficiali personalizzati ad hoc per il calcio di inizio. Al termine
di ogni gara, ciascun pallone sarà ritirato e andrà ad aggiungersi alla mostra
di Mosca.
La mostra ospiterà,
inoltre, oggetti della collezione del FIFA World Football Museum™ dalla prima
Coppa del Mondo del 1930 fino all’ultima edizione. I visitatori avranno
l’opportunità di scoprire storie e oggetti appartenuti a giocatori del calibro
di Pelé, Diego Armando Maradona, Lev Yashin,
Lionel Messi, Cristiano Ronaldo.
Hyundai, infine, esporrà durante la mostra alcuni dei
contenuti realizzati dai tifosi in occasione della campagna “Hyundai World
Football Heritage”, selezionati tra quelli che meglio esprimono la cultura e il
tifo calcistico delle 32 Nazionali che si giocheranno la Coppa del Mondo.
“Siamo felici di inaugurare questa mostra speciale al
Hyundai Motorstudio, nel cuore della Russia, in collaborazione con il FIFA
World Football Museum™ durante la Coppa del Mondo 2018” ha affermato Wonhong Cho, Chief Marketing Officer di
Hyundai Motor. “Come Official Automotive Partner della FIFA World Cup™ ci
impegniamo a supportare e promuovere il calcio a livello mondiale, regalando ai
fan esperienze uniche e coinvolgenti come questa. Allo stesso modo ci
impegniamo a prenderci cura dei nostri clienti in tutto il mondo, offrendo loro
la migliore esperienza di guida”.
“Gli appassionati di calcio di tutto il mondo avranno
l’opportunità di visitare molte attrazioni a Mosca durante la FIFA World Cup™;
potranno infatti vivere l’esperienza delle partite non solo allo stadio, ma
anche ai FIFA Fan Fest, nella Piazza Rossa e, grazie alla collaborazione con
Hyundai, anche al FIFA World Football Museum™. Questa mostra, unica nel suo
genere, ripercorrerà la storia della FIFA World Cup™ attraverso tanti oggetti
celebrativi del patrimonio del calcio” ha dichiarato Fatma Samoura, Segretario generale della FIFA.
La mostra “FIFA World Football Museum Presented by Hyundai”
sarà inaugurata l’8 giugno e resterà aperta al pubblico presso lo “Hyundai
Motorstudio” di Mosca per 42 giorni, dal
9 giugno al 20 luglio.
Nessun commento:
Posta un commento