giovedì 7 giugno 2018

DS VIRGIN RACING: nell’e-Prix di Zurigo si corre per il titolo

 
La decima gara del Campionato di Formula E è in programma per domenica 10 giugno a Zurigo. - Dopo oltre sessant’anni, l’E- Prix segna il ritorno di una gara automobilistica su un circuito svizzero. Sam Bird, secondo in classifica, tenterà di accorciare le distanze sul leader del campionato.

 
La corsa al titolo prosegue a Zurigo per il britannico Sam Bird e il team DS Virgin Racing. Dopo oltre sessant’anni di assenza, la Formula E segna il ritorno di una prova di sport automobilistico su un circuito svizzero.
L’E-Prix di Zurigo in programma per domenica 10 giugno si correrà su un circuito urbano di 2,46 km. Il tracciato si snoderà a bordo lago, nel cuore del quartiere delle banche, per poi passare attraverso il centro della città. La linea di partenza è prevista di fronte al porto di Enge, con una velocità massima di 220 km/h.
 
L’ultima gara organizzata su un circuito svizzero risale al 1954. Nel 2015, una modifica al regolamento ha autorizzato lo svolgimento di una gara 100% elettrica.
A tre gare dalla fine e con 87 punti ancora in palio, il pretendente al titolo Sam Bird ha l’obiettivo di ridurre la distanza dal rivale Jean-Éric Vergne.
Sam Bird: «Rispetto alla precedente gara di Berlino, il tracciato di Zurigo è più nelle mie corde, con curve a 90°, delle chicane e curve strettissime. Sappiamo di avere una monoposto che va forte. Se riusciamo a posizionarci bene nelle qualifiche, come abbiamo fatto per tutta la stagione, potremo batterci per i primi posti».

Silverstone per prepararci all’E- Prix di Zurigo. Con tre gare ancora da disputare, il campionato volge al suo epilogo e bisogna giocarsi il tutto per tutto. Faremo il possibile per segnare il massimo di punti, e migliorare il nostro terzo posto nella classifica team».
Sylvain Filippi, Responsabile Tecnico di DS Virgin Racing: «Questa gara su un circuito svizzero, e in particolare a Zurigo, una delle città più all’avanguardia in termini di sostenibilità, è una cosa fantastica. Stiamo portando avanti la nostra migliore stagione di sempre. Tutto il team è estremamente motivato per continuare a battersi sia per la classifica piloti, sia per il campionato team».
Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: «L’obiettivo principale è rimanere in corsa per il titolo. Rispetto a Berlino, il tracciato di Zurigo è ben più rappresentativo di una prova in città. Dovrebbe essere più adatto a noi e permetterci di batterci per ottenere buoni risultati».

E-PRIX DI ZURIGO - PROGRAMMA 10a MANCHE: DOMENICA 10 GIUGNO (CET)
PROVE LIBERE 1 PROVE LIBERE 2 QUALIFICHE SUPERPOLE GARA (39 GIRI)
2,465 KM 11 ANTIORARIO #ZURICHEPRIX
Classifica Piloti
1.JEAN-ERIC VERGNE 162 PUNTI
2. SAM BIRD 122 PUNTI
3. FELIX ROSENQVIST 86 PUNTI
4. DANIEL ABT 85 PUNTI
5. SEBASTIEN BUEMI 82 PUNTI
Classifica team
1.TECHEETAH 205 PUNTI
2. AUDI SPORT ABT SCHAEFFLER 161 PUNTI
3.DS VIRGIN RACING 139 PUNTI
4. MAHINDRA RACING 108 PUNTI
5. PANASONIC JAGUAR RACING 96 PUNTI

Nessun commento:

Posta un commento