Continua il trend positivo del gruppo francese in Italia
che, da gennaio a maggio 2018, ha immatricolato
110.490 vetture e veicoli commerciali, con un +11,3% rispetto ad un mercato
sostanzialmente stabile (-0,1%).
Tali risultati
portano Groupe PSA alla quota di mercato del 10,85%, 1,1 punti in più
rispetto ai primi cinque mesi dello scorso anno (9,74%).
L’impennata delle vendite è frutto dei crescenti successi di
CITROËN C3 (oltre 22 mila
immatricolazioni) e della gamma SUV
PEUGEOT (quasi 24 mila unità vendute di 2008, 3008 e 5008).
Anche nei veicoli
commerciali, con quasi 12 mila immatricolazioni e una quota del 16,2%,
Groupe PSA cresce del 13% in un mercato in leggero aumento (+1,6%). Risultato
che permette di guadagnare complessivamente 1,6 punti di quota rispetto
all’analogo periodo dello scorso anno e di consolidare il secondo posto in
termini di quota di mercato.
La crescita è alimentata dal successo di una gamma estremamente
completa e da un servizio ritagliato sulle necessità specifiche della clientela
professionale.
In seguito
all’acquisizione del marchio Opel (non presente nei primi cinque mesi dello
scorso anno) Groupe PSA in Italia conquista il secondo posto assoluto tra i gruppi automotive ed il primo tra i
costruttori esteri, con una quota del
15,6%.
I SUV Opel continuano il loro trend positivo nei primi
cinque mesi dell’anno. Crossland X,
Mokka X e Grandland X incrementano le loro immatricolazioni di oltre il 34%,
aumentando in volume e in quota nel segmento.
Inoltre, Opel è salda nella posizione di testa nelle motorizzazioni alimentate a GPL, dove
Corsa è il modello più venduto in Italia e dove Opel è il primo importatore.
Leadership confermata anche nel segmento “citycar” in cui
Opel si conferma primo marchio estero grazie alla piccola KARL, che cresce del 39% rispetto al periodo gennaio-maggio dello
scorso anno.
Nessun commento:
Posta un commento