Il primo trimestre
2018 si chiude per Peugeot in crescita dell’8,5% e, grazie alla quota di
mercato arrivata a superare il 6%, consolida la quarta posizione nel nostro
Paese. In un mercato autovetture a Clienti privati in forte calo, Peugeot
mantiene la posizione e fa salire la sua quota trimestrale al 5,6%. Chiusura
positiva anche nel settore dei veicoli commerciali dove, grazie ad una crescita
dell’8,4% rispetto al 2017, la share in questi primi tre mesi arriva al 7,65%.
Primo trimestre di grandi risultati per la casa del Leone
che continua ad essere protagonista nel mercato italiano. A fronte di un mercato trimestrale in calo, Peugeot chiude il trimestre con una crescita complessiva
(autovetture e veicoli commerciali) dell’8,5%: sono infatti oltre 37.000 le
unità immatricolate in questi primi tre mesi e questo permette al leone di
arrivare ad una quota complessiva di oltre il 6%, oltre mezzo punto percentuale
in più rispetto al 2017. Entrando più in dettaglio, Peugeot annulla il forte
calo (-11%) registrato dal mercato autovetture a privati: mantenendo i volumi
dello scorso anno, fa salire la quota al 5,6%. Il Leone cresce nettamente più
del mercato anche nei veicoli commerciali ove, grazie ad un +8,4% rispetto allo
scorso anno, arriva a toccare una quota del 7,6%.
In vetta alle vendite Peugeot nel primo trimestre 2018 è
ancora lei, la ormai iconica 208 che
registra quasi 12 mila unità vendute, dimostrando, ancora una volta, di essere
molto apprezzata dal pubblico italiano. Sul secondo gradino del podio il SUV 2008 con 6.500 unità e sul terzo un altro SUV, la 3008 con quasi 6 mila unità. Un successo, quello dei
SUV Peugeot, che non accenna a diminuire, confermato dalla presenza di 2 SUV
nei primi 3 posti delle Peugeot più vendute e dalle quasi 15 mila unità vendute
da inizio anno.
Nessun commento:
Posta un commento