martedì 10 aprile 2018

Hyundai Kona e NEXO premiate ai Red Dot Design Awards 2018

 
Hyundai ha conquistato due importanti riconoscimenti ai “Red Dot Design Awards” 2018, uno tra i maggiori premi internazionali relativi a design e innovazione. Le nuove Hyundai Kona e NEXO sono state premiate nella categoria Auto e Moto in seguito a una valutazione delle caratteristiche di funzionalità e durabilità insieme al livello di innovazione e alla qualità del prodotto. La giuria - formata da designer, professori e giornalisti - ha riconosciuto il design eccezionale e innovativo di KONA nel segmento SUV e l’eccellenza di NEXO nella sua sottocategoria.


Nuova Hyundai NEXO rappresenta la seconda generazione di veicoli elettrici a celle a combustibile commercializzati da Hyundai nel mondo. Basata su una nuova piattaforma dedicata, NEXO è caratterizzata da un design fluido, capace di enfatizzare la silhouette affusolata e il tetto che sembra “galleggiare” sulla carrozzeria. Il modello, che inaugura il segmento FUV (Future Utility Vehicle) del brand, offre la tecnologie più avanzate nel segmento, unendo la praticità di un SUV a sistemi di guida autonoma e alla ventennale esperienza di Ricerca e Sviluppo di Hyundai nel settore della mobilità a idrogeno.
Nuova KONA by Hyundai, invece, completa l’offerta SUV del brand con un prodotto senza precedenti nel segmento, in grado di unire la forte design identity del brand a una natura decisa e alle più moderne tecnologie in termini di connettività e sicurezza. Caratterizzata da una combinazione decisa di stile e performance, la nuova KONA trasmette energia grazie a forme robuste e scolpite lasciando ampio spazio alla personalizzazione con 20 combinazioni originali di colori per carrozzeria e tetto, in grado di soddisfare ogni stile.

Il design rappresenta sempre più la prima ragione d’acquisto per i clienti Hyundai, e il ricevimento di questo prestigioso riconoscimento internazionale per il quinto anno consecutivo riflette l’impegno del brand nella creazione di veicoli caratterizzati da un linguaggio di design unico e sempre in evoluzione. I “Red Dot Design Awards” 2018 conquistati da Hyundai seguono così i premi ricevuti dal brand nel 2017 con Azera, affiancata dalla ‘Honourable Mention’ per la i30. Nel 2016 a vincere era stata la gamma IONIQ, prima vettura al mondo caratterizzata da tre differenti motorizzazioni alternative (ibrida, 100% elettrica ed ibrida plug-in) sulla medesima carrozzeria, mentre nel 2015 il riconoscimento è andato a Hyundai i20 e Sonata.
I Red Dot Design Awards sono considerati a livello globale tra i più ambiti riconoscimenti nel settore del design. L’edizione 2018 ha visto iscrizioni da 59 differenti nazioni, rendendo il Red Dot Design Award la competizione di prodotto più grande al mondo.


Nessun commento:

Posta un commento