lunedì 9 aprile 2018

Mazda collabora con il regista Ed Bazalgette per realizzare un film sulle meraviglie naturali

 
Il noto documentarista Ed Bazalgette, Mazda e la premiata azienda britannica di produzione video Kingdom Creative hanno coprodotto un breve film documentario sul lago Baikal. Lungo 673 chilometri e largo fino a 82 chilometri, con una profondità massima di oltre 1600 metri, questo lago che esiste da 25 milioni di anni è il più grande del pianeta e contiene il 20% delle riserve di acqua dolce del mondo.

 
Famoso per il suo unico e complesso ecosistema, ogni anno il lago Baikal si congela creando uno stupendo paesaggio invernale, in cui si è svolto di recente il Mazda Epic Drive: un test all’insegna dell’avventura per i giornalisti provenienti da tutta Europa, impegnati ad attraversare il lago alla guida delle Mazda CX-5 AWD di serie. Con 72 km di test drive sul lago, Mazda è stato il primo costruttore ad attraversare con successo questa impressionante e meravigliosa massa di acqua congelata.
 
Il soggiorno di Mazda in Siberia è andato però ben al di là della prova di guida. Per garantire che l’attività non impattasse sull’ecosistema di questo sito designato patrimonio mondiale dell’UNESCO, Mazda ha collaborato con la Baikalsky Nature Reserve e la sua vicedirettrice Irina Lyasota e ha commissionato un film unico che osserva il lago Baikal attraverso gli occhi della stessa Irina, la cui passione per il lago e il suo ambiente offre una meravigliosa visione dell’ecologia, della storia e del futuro di questo spettacolo della natura.
“Durante la sua permanenza al lago Baikal, Mazda ci ha dato l’opportunità di raccontare la storia del lago ai media di tutta Europa, che hanno potuto vedere la bellezza di questa regione ma soprattutto capire di cosa abbiamo bisogno affinché le persone possano continuare a visitare questi luoghi anche in futuro”, ha dichiarato Irina Lyasota.
 
Il regista Ed Bazalgette, autore del documentario, ha aggiunto, “gli spazi magici e tranquilli del lago Baikal sono stati una splendida tela bianca che ci ha permesso di fissare immagini incredibili. L’immensità dello sfondo ha funzionato alla perfezione insieme alla straordinaria tinta Soul Red Crystal e al senso di movimento del design Mazda, restituiti in modo ancor più speciale attraverso gli occhi di Irina Lyasota, una donna dalla grande affinità con il lago e la sua ecologia, aggiungendo ulteriore ricchezza al nostro film e completando splendidamente gli straordinari effetti visivi di questo luogo fantastico”.

Regista, produttore e curatore di film di successo, nonché candidato ai premi BAFTA, Ed Bazelgette ha diretto per la BBC gli sceneggiati “Genghis Khan” e “Hannibal – Rome’s Worst Nightmare” oltre ad aver diretto episodi di celebri serie quali “EastEnders”, “Holby City” e “Doctor Who”, altri successi come “Poldark”, la serie finale di “Versailles” e la produzione del documentario in sette episodi “The Seven Wonders of the Industrial World”.

Nessun commento:

Posta un commento