Citroën Italia
nel mese di aprile cambia le regole dei consueti Porte Aperte domenicali e
lancia l’iniziativa “Free Sundays”
per scoprire le eccellenze del nostro Paese, in collaborazione con il progetto Bandiere arancioni del Touring Club
Italiano.
Da sempre impegnato nella ricerca e nella diffusione di
soluzioni innovative per migliorare la vita di tutti in auto, il brand Citroën
accompagna le evoluzioni della società e si ispira essenzialmente alle persone
e al loro stile di vita, una filosofia che si concretizza nella firma di Marca
‘INSPIRED BY YOU’.
Fedele a questo principio, Citroën Italia ha deciso di
rinunciare per il mese di aprile alle “Porte Aperte” domenicali, ormai
consuetudine di molte Case Automobilistiche per lasciare spazio alla scoperta
delle bellezze del nostro Paese.
Questa iniziativa, originale e unconventional, è denominata
non a caso “Free Sundays” e si
concretizza grazie alla collaborazione con il Touring Club Italiano, a sostegno
e beneficio del nostro meraviglioso territorio. L’Italia è un paese ricco di
bellezze: il luogo perfetto per godersi le giornate non lavorative all’aria
aperta, alla scoperta di borghi storici e viste mozzafiato. Anche Citroën,
Brand francese che ha fatto dell’Italia la sua seconda casa, ne è consapevole.
Per questo ha deciso di sostenere il progetto Bandiere arancioni del Touring
Club Italiano con l’operazione “Free Sundays”.
Per consentire ai propri collaboratori di godere
maggiormente di queste domeniche in libertà, Citroën Italia offre loro
l’associazione annuale al Touring Club Italiano che permette di usufruire di
vantaggi e servizi in viaggio.
Dopo aver dato l’esempio con il personale delle sue
Concessionarie, Citroën allarga anche a tutti gli italiani l’invito ad utilizzare
i “Free Sundays” per scoprire le eccellenze storiche, culturali e ambientali
dei borghi dell’entroterra, certificati con la Bandiera arancione dal Touring
Club Italiano. Le Concessionarie saranno comunque sempre a disposizione dei
Clienti anche in questo mese, dal lunedì al sabato, per illustrare gli
imperdibili vantaggi e incentivi e far scoprire l’intera gamma Citroën. In
particolare Nuova C4 Cactus appena
lanciata sul mercato, oltre a C3 e C3
Aircross, le due best sellers.
Spiega Angelo Simone,
Direttore del Brand Citroën in Italia: “Oggi la gran parte delle case
automobilistiche apre i punti vendita anche di domenica. Al contrario, noi di
Citroën, per tutte le domeniche di aprile, abbiamo deciso di invitare i nostri
Clienti e anche i nostri venditori a scoprire le bellezze del nostro Paese. Da
qui è nata la partnership con il Touring Club Italiano, una collaborazione di
cui siamo molto orgogliosi. Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa, un
segnale concreto a dimostrazione dell’attenzione che abbiamo verso la qualità
della vita delle persone. Un progetto importante che coinvolge il 100% della
nostra forza vendita, per oltre 1.000 collaboratori”.
L’iniziativa “Free Sundays” sarà comunicata sui principali
canali media tra i quali TV e radio. In aggiunta, alcune Concessionarie
diventeranno esse stesse un ulteriore canale di comunicazione, grazie ad un
originale allestimento delle vetrate esterne.
Il progetto Bandiere
arancioni del Touring Club Italiano è un’iniziativa nata nel 1998, per
valorizzare l’entroterra e promuovere uno sviluppo turistico sostenibile.
Seleziona e certifica con la Bandiera arancione i piccoli borghi eccellenti
dell’entroterra, località a “misura d’uomo”, con meno di 15.000 abitanti, tutte
da esplorare, perfette per un weekend fuori porta o per un breve soggiorno tra
eventi, storia, paesaggio e tipicità enogastronomiche. Luoghi speciali in tutta
Italia - da Gressoney Saint-Jean (AO) a Galtellì (NU), da Dolceacqua (IM) a
Pitigliano (GR) -, ancora poco conosciuti, dove la sostenibilità ambientale, la
tutela del territorio e del patrimonio artistico-culturale, la qualità
dell’accoglienza si uniscono per regalare un’esperienza autentica. Ad oggi i
Comuni certificati sono 227.
Nessun commento:
Posta un commento