Anche a marzo 2018 prosegue il trend di crescita a doppia
cifra che ha caratterizzato già il primo bimestre e tutto il 2017. Ottimi
risultati commerciali per il marchio Citroën
in Italia che registra nel mese oltre 11.000
immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato che supera il 5%. E
nel singolo mese di Marzo 2018, in un mercato che diminuisce oltre il 5%
rispetto a Marzo 2017, Citroën incrementa le sue immatricolazioni oltre il 18%.
Nel primo trimestre 2018 la progressione di Citroën in
Italia nel mercato autovetture è pari al 22%, in un contesto di mercato che al
contrario rallenta (-1,55%).
Dall’analisi della struttura del mercato, Citroën in Italia
realizza in particolare un ottimo risultato nel canale dei privati con una
crescita di quasi il 10% rispetto al primo trimestre 2017. Tutto questo in
controtendenza rispetto al mercato che globalmente evidenzia una flessione
superiore all’11%.
Questa buona progressione è stata trainata da Citroën C3 che anche sul mercato
italiano ha riscosso un grande successo. Nella TOP 5 delle berline più
richieste, con oltre 14.000 immatricolazioni nel primo trimestre 2018, si è
posizionata seconda tra le berline del segmento B.
Ottimi risultati anche per il Nuovo Compact SUV C3 Aircross, che in Italia ha quasi raggiunto 7.000 immatricolazioni dal lancio,
avvenuto solo pochi mesi fa, in ottobre 2017.
Il mese di marzo è stato poi caratterizzato dal lancio sul
mercato di Nuova C4 Cactus che ha
registrato un’ottima partenza, con quasi 1.000 contratti, di cui il 70% a
privati.
Risultati positivi per Citroën Italia anche nel mercato dei veicoli commerciali: con oltre 3.500
immatricolazioni nel primo trimestre 2018, la crescita rispetto al 2017 è
pari al 19%.
Nel primo trimestre 2018 l’insieme di tutti i veicoli
commerciali della gamma Citroën ha contribuito alla crescita del Marchio in
Italia, in particolare Citroën Jumpy
che ha incrementato le vendite del 13,8%,
Berlingo (+ 8,2%) e Jumper (+ 242,5%).
Nessun commento:
Posta un commento