giovedì 22 marzo 2018

Groupe PSA cambia “marcia” investendo per la produzione di cambi automatici con licenza AISIN AW

• Nuova fase della partnership strategica con AISIN AW, per accelerare lo sviluppo e migliorare la competitività con la produzione di cambi automatici EAT6 in Francia, a partire dal 2020 • Il sito di Valenciennes sarà in grado di fornire 300.000 cambi automatici all’anno.  Per soddisfare la crescente richiesta di cambi automatici, Groupe PSA ha sottoscritto un contratto di licenza con AISIN AW per produrre in Francia cambi automatici finora importati dal Giappone.

 La competitività del sito di Valenciennes, assieme a un know-how universalmente riconosciuto nell’industrializzazione e nella produzione di cambi, hanno permesso a Groupe PSA d’investire in una nuova officina di produzione e assemblaggio per cambi automatici EAT6 a 6 rapporti, presenti sui principali modelli dei marchi Peugeot, Citroën e DS, e sui modelli Opel e Vauxhall prodotti sulle piattaforme del Gruppo.
L’unione tra le competenze del sito di Valenciennes e la leadership tecnologica di AISIN permetterà di garantire qualità e prestazioni di altissimo livello per questi cambi automatici a 6 rapporti (EAT6).
L’investimento fatto a Valenciennes s’inserisce nella strategia di Groupe PSA per raddoppiare il volume di vendite dei modelli con cambio automatico, con un’offerta tecnologica eccellente, che soddisfi le aspettative dei clienti. L’obiettivo è anche quello di ottimizzare le procedure industriali per garantire il massimo livello di performance.
Yannick Bézard, Executive Vice President Purchasing per Groupe PSA: “Dopo 15 anni di partnership esemplare nello sviluppo e nella fornitura di cambi automatici, questo accordo di produzione con licenza in Francia contribuisce a rafforzare il rapporto strategico tra Aisin AW e Groupe PSA”.


Nessun commento:

Posta un commento