Nuovo design, motori e sospensioni aggiornati, tecnologie di
assistenza alla guida innovative e molte inedite possibilità di personalizzazione
per l’iconica hero car. Stiamo parlando della mitica Ford Mustang, disponibile in versione fastback e convertible.
Nuovo propulsore.
La nuova Mustang sarà più veloce che mai, con un motore V8 5.0 da 450CV, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in
4.3’’, abbinato a un nuovo cambio automatico a 10 rapporti. La
trasmissione manuale a 6 rapporti sarà equipaggiata con la nuova
tecnologia rev-matching di Ford, per downshift più fluidi. La
potenza massima di 450CV è supportata dall’introduzione del nuovo sistema
multi-iniezione diretta, ad alta pressione, che ne aumenta il rendimento a ogni
regime motore e che, in abbinamento alla trasmissione automatica a 10 rapporti,
ha consumi di 12.1/100 km ed emissioni di CO2 pari a 270
g/km. La nuova Mustang con motore
2.3 EcoBoost è in grado di sprigionare 290CV e 440 Nm di coppia, con
consumi pari a 9.0 l/100km ed emissioni di CO2 di 199 g/km, se abbinato al
cambio manuale a 6 rapporti. Inoltre, la funzione ‘overboost’ che,
alla richiesta di massima potenza del guidatore, aumenta per un periodo
limitato la pressione del turbocompressore, in modo da fornire ulteriore coppia
motrice, garantisce una risposta immediata e un’esperienza di guida
entusiasmante.
Ammortizzatori MagneRide
Messa a punto per soddisfare le aspettative di guida degli automobilisti
europei, il divertimento alla guida della nuova Mustang sarà garantito dalla
presenza dei nuovi
ammortizzatori MagneRide e dalle funzioni Drive Modes, che ora includono anche la
modalità personalizzabile My Mode. La nuova
tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance
Exhaust) offre l’innovativa modalità Good Neighbour, per una
guida più silenziosa in fasce orarie sensibili ai rumori.
Sistemi di assistenza
alla guida. Le tecnologie di assistenza alla guida, disponibili a bordo
della nuova Mustang, che migliorano i momenti trascorsi al volante infondendo
una maggiore tranquillità, annoverano il dispositivo di frenata automatica
d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni
(Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection) e il mantenimento della corsia
di marcia (Lane Keeping Aid). Le raffinate caratteristiche degli interni
completamente rinnovati, presentano materiali morbidi al tatto e un quadro
strumenti digitale LCD da 12 pollici, per un’esperienza distintiva e unica.
E’ pur sempre una
Mustang. Gli esterni conferiscono alla nuova Mustang un aspetto più
elegante e sportivo, pur mantenendone inalterato lo stile, immediatamente
riconoscibile e perfezionato nel corso di oltre 50 anni di produzione. Il
profilo del cofano è ora più ribassato, con le bocchette di ventilazione
integrate, caratterizzate dal nuovo design delle griglie inferiori che danno
alla nuova Mustang un aspetto più slanciato e aggressivo, migliorandone
l’aerodinamica.
Nuovi anche i paraurti e i diffusore, che integrano un
terminale a quattro scarichi, di serie per il modello V8 5.0, e che
ne sottolinea potenza e performance. In opzione, anche un nuovo
spoiler per un profilo ancora più sportivo. I fari della nuova Mustang, le luci
diurne, gli indicatori di direzione e le iconiche luci di coda tridimensionali
sono oggi ancora più luminose, brillanti e ad alta efficienza energetica, tutte
dotate di tecnologia LED, di serie per la versione europea, che include anche
la disponibilità di fari fendinebbia. Anche il design dei fari anteriori è
stato ridisegnato per coniugarsi alla forma trapezoidale della griglia
superiore.
Nuove
personalizzazioni. Saranno disponibili tre nuovi vivaci colori
metallizzati: Kona Blue, Orange Fury e Royal
Crimson oltre alla possibilità di aggiungere over-the-top stripes,
disponibili in bianco o nero. I nuovi cerchi in lega da 19 pollici sono
previsti in diverse finiture, ciascuna delle quali con caratteristiche
esclusive, tra cui le versioni con finitura Luster
Nichel e Polished Aluminium. Anche all’interno la nuova Mustang
restituisce l’esclusività del puro stile Ford Performance.
Materiali soft-touch caratterizzano i rivestimenti delle porte,
mentre le maniglie sono rifinite con dettagli in alluminio. La consolle
centrale è rifinita a mano, con cuciture a contrasto che creano una sensazione
di sportività e raffinatezza nell’abitacolo. Il pannello dei comandi è
disponibile in quattro nuove finiture in alluminio.
Un nuovo pulsante di accensione si colora di rosso dal
momento in cui la porta viene sbloccata fino all’accensione del motore, come a
scandire i battiti del cuore della hero car. Alla velocità di 30 battiti
al minuto, il pulsante di avvio rispecchia la frequenza cardiaca di un pony a
riposo.
Per gli interni, inoltre, è disponibile il pacchetto Carbon Sport, che include
inserti in Alcantara per le porte e i sedili, oltre a finiture in carbonio per
il pannello strumenti e il pomello del cambio. Per la prima volta,
l’intero line-up di Mustang prevede sedili climatizzati rivestiti in
pelle totale e volante riscaldato per il massimo comfort, mentre i sedili in
pelle Recaro, ora, sono disponibili in tre tonalità: Show Stopper Red, Ebony e
Midnight Blue.
Nessun commento:
Posta un commento