Una Formula E di
nuova generazione è scesa in pista per la prima volta: DS E-TENSE FE 19 ha fatto i suoi primi giri davanti alle officine di DS Performance, non lontano
da Versailles, per una dimostrazione.
DS E-TENSE FE 19, presentata il 6 marzo, scende finalmente
in pista. I team di DS Performance
lavorano ormai da mesi alle soluzioni tecniche innovative per preparare
l’annunciata rivoluzione nel Campionato di Formula E.
FE 19 ha un motore da
250 kW e una batteria da 54 kWh che permette lo svolgimento di un intero
E-Prix. Tra le altre novità per la quinta stagione del campionato, c’è il
sistema di frenata brake-by-wire e il recupero dell’energia, possibile fino a
250 kW.
Xavier
Mestelan-Pinon, Direttore di DS Performance: “Qualche giorno dopo i primi
test ufficiali delle Formula E che saranno in gara nella quinta stagione, siamo
molto felici di vedere la DS E-TENSE FE 19 in azione alla nostra sede di
Satory. Tutti gli organi della monoposto erano già stati testati su banco. Ora
invece è stata assemblata, ed è finalmente operativa. Il primo avviamento è
stato un grande momento per tutto il team tecnico. Sono istanti che rimarranno
indelebili nella nostra memoria”.
DS E-TENSE FE 19 accompagna il lancio di una nuova gamma di veicoli elettrificati per DS
Automobiles. Il suo primo modello venduto sarà DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4, con un sistema E-TENSE dotato di motore
benzina e di due motori elettrici, per una potenza massima di 300 CV.
Nessun commento:
Posta un commento