- Una campagna di comunicazione che mette in risalto lo spirito Born Confident del nuovo
modello compatto Volkswagen - Protagonista dello spot TV un giovane ariete nero
forte
e determinato, come la T-Roc - La T-Roc è disponibile da 21.900 Euro
Il lancio sul mercato
italiano della T-Roc, previsto a gennaio 2018, è anticipato da uno spot in
onda sui principali canali televisivi nazionali che introduce al pubblico il
primo crossover compatto della Volkswagen.
La campagna di comunicazione ha come protagonista un animale
raro che incarna alla perfezione il carattere Born Confident della T-Roc:
l’ariete nero. In chiusura, lo spot TV annuncia che la T-Roc è disponibile da
21.900 Euro.
L’esemplare protagonista dello spot nasce in un gregge di
pecore ma, sin dai primi passi, rivendica il suo essere unico e la sua natura
di leader. Quando, poi, la sua personalità forte incontra quella della
Volkswagen T-Roc i due spiriti affini si
riconoscono e, sulle note rock del brano “Are
You Gonna Go My Way” di Lenny Kravitz, il loro sguardo di sfida si
trasforma quasi in un cenno d’intesa. Da questo incontro nasce una narrazione
coinvolgente che racconta la storia del nuovo crossover compatto della
Volkswagen a confronto con il giovane ariete nero, nel cui sguardo è ben
riconoscibile lo spirito Born Confident, lo stesso che emerge dal look audace
della T-Roc.
La T-Roc, infatti, è un’auto unica e sicura di sé, grazie al
design bicolore della carrozzeria di serie e all’eccellente dotazione di
sicurezza, che le ha permesso di ottenere il punteggio massimo di cinque stelle
nei crash test Euro NCAP. Il
crossover compatto della Volkswagen, inoltre, offre una dotazione standard
davvero completa, che include i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e
connettività.
Tra i principali equipaggiamenti di tutte le T-Roc italiane ci sono sistema Composition
Media con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro, App-Connect,
cruise control adattivo ACC, Front Assist e Lane Assist.
A questi si aggiungono elementi distintivi come i fari Full
LED e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione.
La Volkswagen T-Roc è già disponibile a partire da
21.900 Euro, nella versione 1.0 TSI 115 CV Style. La gamma italiana è declinata in due allestimenti, Style e Advanced, entrambi
caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di
personalizzazione. Al lancio, in Italia sono disponibili tre motori: i benzina
1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei
cilindri) 150 CV, entrambi abbinati a trazione anteriore e cambio manuale a 6
rapporti, oltre al Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV offerto con trazione integrale
4MOTION. Quest’ultima unità può essere
associata al cambio manuale a 6 rapporti o all’automatico a doppia frizione DSG
a 7 rapporti.
Lo spot TV della nuova campagna di comunicazione della
Volkswagen T-Roc è visibile all’indirizzo https://youtu.be/LybdpB1CKxc
“Scheda tecnica”
dello spot:
Agenzia: DDB Adam & Eve
Casa di Produzione: Somesuch
London
Regia: Nick Gordon
Direttore della Fotografia: Alwin
Kuchler
Colonna Sonora: Are You Gonna Go My Way di Lenny Kravitz
Executive Creative Director: Ben Priest
Adattamento Italia
Agenzia: stv DDB
Executive Creative Director: Aurelio Tortelli
Deputy Creative Director: Gabriele Goffredo, Maurizio
Tozzini
Nessun commento:
Posta un commento