mercoledì 20 dicembre 2017

Suzuki Main Partner di “Skating on Air” e dei “Golden Skate Awards”

 
- Domenica 17 dicembre allo Stadio del Ghiaccio Agorà di Milano si è svolto il Galà “Skating on Air”, una grande festa del Pattinaggio di Figura italiano;
- Suzuki porta il mondo delle ASD in pista con Carolina Kostner; - Appuntamento con le stelle del Pattinaggio mondiale il prossimo 29 dicembre a Courmayeur, in occasione dell’XI edizione dei Golden Skate Awards - Gran Galà del Ghiaccio;  - Suzuki Main Partner dei due Galà con la gamma 4WD ALLGRIP.

 
Per rafforzare il connubio tra Suzuki e Sport del Ghiaccio ed esaltare i valori comuni, come la determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, la specializzazione sui fondi a scarsa aderenza e la tecnica evoluta, Suzuki Italia è Main Partner di due eccezionali eventi che hanno come protagoniste le stelle del pattinaggio nazionale e internazionale.
La prima manifestazione è stata “Skating on Air”, svoltasi domenica 17 dicembre all’Agorà di Milano e che ha visto protagonisti gli atleti della FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio), di cui Suzuki è Main Partner dal 2013.
 
La seconda è in calendario venerdì 29 al Courmayeur Mountain Sport Center, dove, in occasione dell’XI edizione del Golden Skate Awards, si esibirà nuovamente anche la bandiera della Nazionale Carolina Kostner, storica Brand Ambassador Suzuki.
Gli appassionati del mondo del Ghiaccio potranno seguire le spettacolari esibizioni dei Campioni del Pattinaggio anche in tv:
- Skating on Air : 28 Dicembre 2017, in prima serata su Real Time;
- Golden Skate Awards: 1 Gennaio 2018, in prima serata su Italia Uno.
 
Un sogno diventato realtà
Al termine dei Campionati Italiani 2018 di Pattinaggio di Figura, che si sono tenuti dal 13 al 16 dicembre, lo Stadio del Ghiaccio di Milano ha ospitato, domenica 17, il Galà “Skating on Air”. È stata una serata dal format inedito, che ha voluto celebrare l’eccellenza italiana attraverso l’arte e lo sport e che è stata presentata dai frizzanti conduttori di Radio Deejay, La Pina, La Vale e Diego.
Sulla pista, con al centro il logo della Casa di Hamamatsu, si sono alternati a ritmo incalzante i migliori pattinatori nazionali, come le coppie composte da Anna Cappellini e Luca Lanotte, Valentina Marchei e Ond?ej Hotárek e l’amatissima Carolina Kostner. L’atleta altoatesina, storica testimonial di Suzuki, Campionessa del Mondo 2012 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di So?i 2014, ha confermato ancora una volta tutta la sua classe e professionalità.
Oltre che per la sua esibizione mozzafiato, la Kostner è scesa sul ghiaccio con una giovanissima atleta della ASD Olimpia Club Como, società prima classificata nella sezione Sport del Ghiaccio della campagna solidale “Suzuki è Sport”, lanciata dalla Casa di Hamamatsu a favore delle ASD associazioni sportive dilettantistiche. Questa iniziativa, con la quale Suzuki ha donato 36.000 euro a supporto delle società sportive dilettantistiche, ha permesso anche alla piccola pattinatrice di coronare il sogno di salire sul ghiaccio con la sua beniamina, in rappresentanza della ASD vincitrice.

Appuntamento a Courmayeur
Per rivedere in azione i grandi campioni del pattinaggio internazionale, il 29 dicembre, alle ore 18.00, il Courmayeur Mountain Sport Center ospiterà il Golden Skate Awards - Gran Galà del Ghiaccio, che avrà nuovamente Suzuki come Main Partner.
Tra le presenze, oltre a quella di Carolina Kostner, spiccano quelle dello svizzero Sthephan Lambiel, argento olimpico a Torino 2006 e due volte Campione del Mondo nel 2005 e 2006, e della russa Liza Tuktamisheva, laureatasi Campionessa del Mondo e Campionessa Europea nel 2015. L’atmosfera della serata si annuncia magica e festosa grazie anche alla presenza del coro Gospel Sunshine, che eseguirà i più famosi brani natalizi e accompagnerà i pattinatori esibendosi dal vivo con i suoi successi.

ALLGRIP: una gamma completa
Appuntamenti come il Gran Galà del Ghiaccio sono occasioni imperdibili per ammirare le evoluzioni dei campioni del pattinaggio, atleti che nei loro numeri abbinano tecnica e creatività, equilibrio e forza. Queste qualità accomunano gli sport del ghiaccio alla tecnologia Suzuki 4WD ALLGRIP, le cui prestazioni eccezionali sono rappresentate proprio da Carolina Kostner attraverso lo slogan #consuzukinonsipattina.

La gamma 4WD ALLGRIP è adatta alle esigenze specifiche di ogni automobilista, in quanto è progettata con sistemi di trasmissione specifici: IGNIS e SWIFT propongono la trazione integrale 4WD ALLGRIP AUTO, che migliora la stabilità e la precisione di guida anche nell’uso quotidiano e su tutti i fondi scivolosi. Quando le ruote anteriori perdono aderenza, un giunto viscoso trasferisce automaticamente coppia alle ruote posteriori, migliorando la motricità senza richiedere alcun intervento del pilota.

VITARA e S-CROSS impiegano la trazione integrale a controllo elettronico 4WD ALLGRIP SELECT. Questo sistema consente di selezionare facilmente quattro modalità di guida in base al terreno che si deve affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock. Ogni funzione lavora con logiche diverse, garantendo piacere di guida e sicurezza di marcia impareggiabili su ogni superficie. JIMNY rappresenta, infine, l’incarnazione della tradizione fuoristradistica di Suzuki puntando sulla trasmissione 4WD ALLGRIP PRO, con trazione integrale inseribile e riduttore, per affrontare in tutta tranquillità anche i passaggi più impegnativi.


Nessun commento:

Posta un commento