Per celebrare il cinquantesimo anniversario di Citroën Dyane, è stato realizzato un
libro in mille copie numerate “CITROËN
DYANE, Storia dell’auto in jeans” che racconta la storia di una vettura che
ha segnato un’intera epoca. Il libro è stato prodotto dal Centro Documentazione Storica Citroën con la preziosa
collaborazione di Walter Brugnotti
(autore della bellissima prefazione), di Titti
Fabiani e Dino Betti van der Noot, rispettivamente direttore creativo e
presidente della B Communication, l’agenzia milanese che curò (in
collaborazione con Bob Delpire) l’immagine di Citroën tra il 1973 ed il 1982 e
che per Dyane creò l’efficacissimo slogan “L’auto in jeans”.
Il volume raccoglie una serie di storie inedite che
cominciano con la nascita della 2CV nel 1948 ed arrivano al 1987, data di fine
produzione dell’Acadiane, la versione furgonata della Dyane. Molte storie
internazionali e moltissime storie italiane che spiegano lo straordinario
successo di questo fortunato modello nel nostro Paese, passando per gli
aneddoti raccontati da chi ha materialmente vissuto queste avventure.
I tre autori del
volume sono i curatori del Centro Documentazione, coordinati da Walter
Brugnotti, per trent’anni alla guida della comunicazione di Citroën Italia,
entrato giovanissimo nel 1969 nell’azienda di cui avrebbe curato l’immagine
Stampa.
Il libro è stato tirato in mille copie numerate ed è il
primo di una collana edita direttamente dal Centro Documentazione Storica
Citroën con il proprio marchio, che ne cura anche la diffusione agli
appassionati soci del Centro Documentazione e dei Club di Marca che vi
aderiscono.
Per informazioni
info@archiviostoricocitroen.info
internet
www.archiviostoricocitroen.info
Nessun commento:
Posta un commento