Oltre 50.000 nuovi pick-up venduti in due anni, da novembre
2015 - La quota di mercato di Navara passa dall’11% nel 2015 al 17% nel 2017 -
Il pick-up asiatico n° 1 nel 2017 in tre grandi mercati dell’Europa
occidentale: Regno Unito, Germania e Svezia - In Italia sono ben 2.300 le unità vendute nello stesso periodo e la
versione più scelta è il top di gamma Tekna con cambio automatico (oltre il 37%
di mix)
La gamma LCV Nissan,
una delle più ampie a livello europeo, comprende anche il van a emissioni zero e-NV200, con nuova batteria da 40 KWh -
Tutti i veicoli commerciali Nissan
sono coperti da cinque anni di garanzia del costruttore, valida in tutta Europa
ed esempio unico nel mercato - Grazie a una capillare rete di vendita e
assistenza, Nissan si propone quale interlocutore ideale per ogni esigenza dei
clienti LCV
Il “rolling chassis”
di Navara e dei van è la base perfetta per allestimenti su misura
Oltre a essersi aggiudicato il prestigioso International
Pickup Award 2016, nuovo Nissan Navara ha superato il traguardo delle 50.000
unità di vendute in tutta Europa.
Nello stesso periodo, la quota di mercato è passata dall’11%
nel 2015 al 17% nel 2017 (fino a questo momento), nonostante l’agguerrita concorrenza
nel segmento dei pick-up da una tonnellata e il lancio di nuovi modelli di
altri costruttori.
Il successo di Navara si è spinto fino in Europa
occidentale, dove nel 2017 è risultato
il pick-up asiatico più venduto in tre mercati di punta: Regno Unito, Germania
e Svezia (dato aggiornato a fine settembre).
Il mix di vendita del
pick-up è estremamente vario e oltre l’80% del volume di vendita è da
attribuire ai due allestimenti top di gamma, N-Connecta e Tekna. Un risultato
ineguagliato dalla maggior parte dei concorrenti.
In Italia ben 2.300
clienti hanno scelto Nissan Navara come compagno affidabile ed efficiente
non solo per il lavoro, ma anche per il tempo libero, grazie soprattutto alle
dotazioni tecnologiche e al comfort di guida.
Sempre in Italia, la
versione più scelta è il top di gamma Tekna con cambio automatico (Oltre il
37% di mix).
Navara si distingue per gli elevati livelli di raffinatezza,
stile, comfort e qualità. Infatti, è stato appositamente progettato per
estendere queste caratteristiche – in genere tipiche dei crossover Nissan Juke,
Qashqai e X-Trail – per la prima volta in assoluto anche al segmento LCV. Tra
le tecnologie di bordo spiccano il sistema di telecamere Intelligent Around
View Monitor e la frenata d’emergenza intelligente.
Christophe Longo,
General Manager della divisione LCV Marketing & Product Planning di Nissan
Europe, ha commentato: “Per noi è stato un grande onore ricevere
l’International Pickup Award 20165. Evidentemente i giurati hanno voluto
rendere merito all’eccezionale mix di prestazioni e tecnologie intelligenti che
ha fatto di Navara il miglior pick-up della sua categoria, uno status
confermato anche dai clienti di tutta Europa”.
Sarà proprio il carattere forte e innovativo di Nissan
Navara a giocare un ruolo nell’assegnazione del prossimo International Pickup Award. Tra i modelli finalisti figurano anche Alaskan, prodotto dal partner
dell’Alleanza Renault, e la Mercedes
Classe X, sviluppato insieme a Navara da Mercedes e Nissan su piattaforma e
motorizzazioni comuni.
La gamma di veicoli commerciali leggeri Nissan è fra le più
vaste d’Europa e fissa nuovi standard nel settore. Oltre a Navara, comprende
anche uno dei van più rivoluzionari del momento: e-NV200, il primo LCV al mondo
completamente elettrico, presto disponibile anche con una nuova batteria ad
alta capacità da 40 KWh in grado di aggiungere 100 km di autonomia rispetto
all’attuale versione da 24 KWh. L’autonomia ufficiale (NEDC) dei Nissan e-NV200
con batteria da 40 KWh è pari a 280 km.
La gamma di veicoli
commerciali leggeri è completata da NV200, NV300 e NV400, una linea di van
pratici e versatili, e dall’autocarro NT400.
Progettati per rispondere a numerose esigenze d’uso in ogni
settore professionale, i veicoli commerciali Nissan sono versatili e
intelligenti. Vantano un design innovativo e generosi spazi di carico, facilità
d’uso, cabine dotate di ogni comfort e adatte a lunghe percorrenze, nonché
tecnologie di ultima generazione e bassi costi di esercizio.
Ottima la soddisfazione dei clienti italiani di Nissan
Navara chiamati a rispondere ad un’indagine. L’80% di questi consiglierebbe
l’acquisto del mezzo e ben il 90% lo riacquisterebbe.
Sempre in Italia, ha riscosso particolare successo la
versione speciale TREK-1° i cui volumi sono stati raddoppiati per soddisfare le
richieste.
Nissan supporta la qualità dei suoi LCV con una garanzia
paneuropea di cinque anni o 160.000 km (100.000 km per e-NV200), totalmente
trasferibile ai nuovi proprietari in caso di vendita del veicolo.
La rete LCV di
Nissan in Europa conta circa 2.000 rivenditori, con personale tecnico
specializzato in grado di aiutare i clienti nella scelta del veicolo
commerciale più adatto ai propri requisiti. Queste concessionarie sono veri e
propri “one-stop shop” per qualsiasi esigenza degli utenti di van, autocarri e
pick-up. È prevista un’ulteriore espansione della rete di assistenza in futuro.
I veicoli commerciali Nissan si adattano perfettamente a
qualsiasi tipo di conversione per un ampio numero di applicazioni. Camper,
trasporto refrigerato, pianale ribaltabile, furgoni per network televisivi: la
versatilità è di serie sui veicoli Nissan, che rappresentano il 97% delle
immatricolazioni sul mercato delle conversioni.
Nessun commento:
Posta un commento