- Garage Italia
Customs reinterpreta il primo crossover Volkswagen con due serie speciali -
Segno distintivo è il contrasto tra lucido e opaco, esaltato dall’elegante
pattern geometrico a cubi 3D di tetto e interni - I 100 esemplari saranno disponibili solo su Amazon: 50 Black in
occasione del Black Friday, 50 Cyber per
il Cyber Monday - La presentazione presso Autocogliati Milano, il primo digital store italiano della Volkswagen. Il
prezzo delle T-Roc Black e Cyber è di
35.000 Euro.
Dalla collaborazione
tra la Volkswagen e Garage Italia Customs nascono T-Roc Black e T-Roc Cyber,
serie speciali del primo crossover della Casa tedesca. Si tratta di due
reinterpretazioni del Centro Stile milanese diretto da Lapo Elkann che, attraverso un contrasto tra lucido e opaco,
esaltano con eleganza l’identità Born
Confident della novità compatta Volkswagen. Realizzate in 50 esemplari
ciascuna, le due serie speciali saranno disponibili su Amazon: la T-Roc Black
dal giorno del Black Friday, la Cyber da quello del Cyber Monday. A introdurre
l’iniziativa, due showcar che arricchiscono i contenuti delle serie speciali
con interni ulteriormente personalizzati. La presentazione si svolge presso la
concessionaria Autocogliati Milano, il primo digital store italiano della
Volkswagen.
Segno distintivo delle due edizioni speciali è il contrasto
tra lucido e opaco che ritorna in numerosi dettagli, sia esterni che interni. La verniciatura metallizzata della carrozzeria,
in Nero Perla per la T-Roc Black e Indium Grey per la Cyber, si contrappone
a quella opaca del tetto. Quest’ultimo è caratterizzato da un pattern 3D
geometrico a cubi molto elegante, sviluppato appositamente dal Centro Stile di
Garage Italia Customs, che si estende anche sui montanti.
L’effetto ottico è stato ottenuto tramite l’applicazione di
una maschera prima della verniciatura, realizzata con trasparente opaco. Questa
tecnica ha permesso non solo un contrasto ottico, ma anche materico, dato dal
differente spessore della vernice tra le linee lucide che delineano i cubi e le
superfici interne degli stessi in opaco. Il contrasto è ulteriormente
enfatizzato dalle calotte degli specchietti retrovisori verniciate con
trasparente opaco e dai cerchi, personalizzati in tinta carrozzeria con lo
stesso procedimento, che riprende il contrasto ottico e materico del tetto
nelle 5 doppie razze a “V”.
Il concept degli
esterni torna protagonista nell’abitacolo, con la verniciatura opaca del
tunnel centrale e l’applicazione del pattern 3D sugli inserti del cruscotto e
sulle modanature delle portiere anteriori. Una personalizzazione che, grazie
all’attenta cura dei dettagli, riesce a enfatizzare il carattere indipendente
della T-Roc, rafforzandone ulteriormente l’unicità con un tocco di eleganza
senza pari.
Le T-Roc Black e
Cyber sono entrambe equipaggiate con il motore 2.0 TDI 150 CV accoppiato al
cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4MOTION. La dotazione di serie ricca di
contenuti tecnologici include, tra gli altri, fari Full LED, navigatore
Discover Media con schermo da 8 pollici rivestito in vetro, App-Connect,
strumentazione interamente digitale Active Info Display, cruise control
adattivo ACC,
Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e
riconoscimento dei pedoni e Lane Assist. Il
prezzo delle T-Roc Black e Cyber è di 35.000 Euro.
Gli interni delle
showcar
Sulle due showcar che anticipano le serie speciali, i
designer di Garage Italia Customs si sono spinti ancora più in là, con
ulteriori interventi sulla personalizzazione dell’abitacolo. I fianchetti di
tutti i sedili sono stati infatti rivestiti in pelle nera sulla parte esterna e
con tessuto tecnico Cordura® in quella interna, un materiale estremamente resistente
alle abrasioni e quindi perfetto per un’area soggetta a sfregamenti. Per seduta
e schienale, l’Alcantara® microforata “Stellar” (antracite per la Cyber e nera
per la Black) è stata accoppiata a inserti in tessuto Dreamlux®. Questo
materiale, grazie alla tessitura della fibra ottica al suo interno, riesce a
condurre la luce nella propria trama e a irradiare l’abitacolo, dando vita a
un’atmosfera estremamente high-tech.
Completano la personalizzazione i rivestimenti in pelle dei
pannelli porta, quelli in pelle e Alcantara® del bracciolo centrale e il ricamo
del logo di Garage Italia Customs sui poggiatesta anteriori.
Disponibili su Amazon
Due interpretazioni così uniche di un’auto Born Confident
come la T-Roc non potevano che arrivare ai loro futuri proprietari attraverso Amazon.it. Le T-Roc Black e Cyber, infatti, saranno disponibili su Amazon
(http://www.amazon.it/adlp/volkswagen_t-roc). Un Marchio d’eccellenza che,
come Volkswagen e Garage Italia Customs, interpreta l’ossessione per il Cliente
e la passione per l’innovazione come una missione. In onore ai loro rispettivi nomi, i 50 esemplari della T-Roc Black
saranno disponibili da venerdì 24 novembre, il Black Friday, mentre i 50
esemplari della T-Roc Cyber lo saranno da lunedì 27 novembre, il Cyber Monday.
I Clienti potranno acquistare un voucher Volkswagen su Amazon.it fino al 30
novembre 2017 e seguire i successivi passaggi fino in Concessionaria.
Il digital store Autocogliati Milano
La concessionaria Volkswagen di Via Gallarate 253 è il primo
digital store italiano della Marca. Una realtà che grazie a innovativi
strumenti tecnologici riesce a integrare il luogo fisico di vendita con la
multimedialità, al fine di offrire ai Clienti un’esperienza d’acquisto
arricchita e completata dalla dimensione digitale. Protagonista di questo nuovo
approccio è il tavolo digitale interattivo, su cui il Cliente può navigare alla
scoperta delle offerte della Concessionaria. Sulla base delle consultazioni
effettuate, il sistema invia allo smartphone del Cliente approfondimenti di
prodotto, immagini, video, listini e offerte commerciali fruibili in modo
semplice e immediato. Con il tavolo dialogano le colonnine digitali
interattive, poste accanto alle auto esposte per fornire tutte le informazioni
sul prodotto, e i ledwall, che propongono filmati coerenti con le scelte fatte
dal Cliente. Un’esperienza totalmente immersiva, infine, è offerta dagli
hololens, occhiali digitali che consentono di conoscere da vicino i prodotti e
le offerte commerciali attraverso la realtà aumentata olografica.
Dichiarazioni
“L'innovazione è nel DNA di Garage Italia Customs. Dalla sua
fondazione abbiamo offerto ai nostri clienti soluzioni all'avanguardia, fuori
dagli schemi tradizionali, contaminando il mondo automotive con materiali e
processi tradizionalmente appartenenti ad altri settori”, spiega Lapo Elkann, Chairman e Direttore Creativo
di Garage Italia Customs, il quale aggiunge: “Siamo molto orgogliosi di
aver lavorato con Volkswagen a questo progetto, che anticipa il futuro e che
mette al centro dell’attenzione le piattaforme digitali che stanno cambiando
anche il nostro modo di fare acquisti”.
“La T-Roc rappresenta tante ‘prime volte’ per la Volkswagen:
è il primo crossover compatto della Marca, il primo così colorato e personalizzabile,
il primo a essere reinterpretato da Garage Italia Customs in una collaborazione
che ci entusiasma e, non ultimo, il primo modello della Volkswagen disponibile
su Amazon”, dichiara Andrea Alessi,
Brand Manager di Volkswagen Italia. “Un processo di lancio così innovativo
racconta bene il ruolo di assoluto rilievo che la T-Roc giocherà per noi e, ci
auguriamo, per i Clienti italiani, in vista del suo arrivo sul mercato a
gennaio del prossimo anno”, aggiunge.
Nessun commento:
Posta un commento