lunedì 20 novembre 2017

Fiat e Fiat Professional sul podio del concorso "Bea World – Best Events Awards"

Nella rinomata Porto si è svolta la premiazione del “Bea World – Best Events Awards”, il più importante festival internazionale dedicato agli eventi e alla live communication. - Nell’anno del suo 60esimo anniversario, vince il doppio Bronzo, di cui uno come primo tra i produttori d’auto, l’evento "The Fiat 500 Forever Young Experience"  dedicato all’icona del marchio. - Vincente anche il progetto “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare” che si aggiudica, primo tra i concorrenti automotive, l’Elefantino di Bronzo per il suo van sharing solidale con i mezzi Fiat Professional dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia.

 Il gruppo FCA – con i progetti di comunicazione dei marchi Fiat e Fiat Professional – si è aggiudicato tre dei premi messi in palio nella prima edizione del “Bea World – Best Events Awards” che, forte dei precedenti 11 anni della versione continentale “EuBea – European Best Event Awards”, oggi compie un passo avanti diventando un festival globale. Da quest’anno, infatti, i prestigiosi Elefantini d’oro – simbolo di saggezza, forza e longevità – saranno contesi dai protagonisti della event industry provenienti da tutto il mondo. Ad assegnarli una giuria composta da rappresentanti delle principali aziende investitrici in eventi, comunicazione e live communication.

Doppio Elefantino per il progetto "The Fiat 500 Forever Young Experience"
Due Elefantini vanno al progetto "The Fiat 500 Forever Young Experience" dedicato all’icona del marchio Fiat che proprio quest'anno festeggia il suo 60esimo compleanno. Un traguardo importante, quindi, raggiunto dalla piccola-grande vettura Fiat che è stata capace di mantenersi fedele a se stessa e al contempo giovane e sempre aggiornata ai tempi, attraversando sessant'anni di storia e costume, moda e società. 
Realizzato dall’agenzia Ideal, il tour europeo "The Fiat 500 Forever Young Experience” si aggiudica due Elefantini di Bronzo: uno nelle categoria "Product/Service Launch” e uno, primo tra le case automobilistiche, nella categoria “Roadshow. Il doppio podio conferma l’originalità creativa del progetto che ha riprodotto in tre città - Cannes, Monaco e Madrid - l’atmosfera del 1957 per celebrare il 60esimo anniversario di Fiat 500.
Ogni tappa del tour è stata declinata nel rispetto della cultura locale e delle location selezionate, per concludersi a Madrid con un evento sorprendente grazie a quasi cento tra attori e comparse in costume, ad affascinanti negozi vintage – in rappresentanza di alcune eccellenze del Made in Italy in termini di moda, cibo e design – ed esemplari storici della Fiat 500.  Protagonista indiscussa in tutte le tappe del tour "The Fiat 500 Forever Young Experience” è stata la 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario che, al pari di una diva, ha sfilato sul lungomare di Cannes, nella caratteristica Wiener Platz a Monaco e nella Calle Jorge Juan da Calle de Serrano, uno dei principali luoghi di svago urbano a Madrid.

Fiat Professional al fianco alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia
L’Elefantino di Bronzo, nella categoria “Sustainable Innovation”, viene assegnato al progetto “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare” destinato a contribuire alla ricostruzione del tessuto economico delle zone terremotate nel Centro Italia. All’iniziativa solidale – realizzata dalle agenzie Cesen - Leo Burnett – hanno collaborato Fiat Professional, Regione Lazio, Protezione Civile, Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio e la società Morini Rent.
Lo scorso 21 aprile ad Amatrice (Rieti), città simbolo di questa tragedia, sono stati consegnati alla popolazione dieci veicoli Fiat Professional – tra i modelli Ducato, Talento e Fullback – durante una cerimonia ufficiale con autorità istituzionali e aziendali, oltre che del noto presentatore TV Marco Berry che ha realizzato un reportage sull’iniziativa. In dettaglio, la speciale flotta di Fiat Professional è stata messa a disposizione gratuita di piccole imprese, artigiani, scuole, associazioni sportive e di tutti i cittadini coinvolti in progetti finalizzati alla ricostruzione.
In dettaglio, con il progetto “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare” è stato possibile usufruire, per un giorno, di un mezzo della flotta, scegliendo il più adeguato alle proprie necessità. Ogni persona poteva avvalersi del servizio due volte ogni sette giorni. Per le prenotazioni era disponibile un numero verde mentre il ritiro del mezzo scelto avveniva in piazza del Donatore ad Amatrice,  dove era allestito uno spazio espositivo ed informativo.
Con l’iniziativa “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare” il brand Fiat Professional dimostra, ancora una volta, come sia una realtà fatta di professionisti sempre al servizio dei professionisti con fatti concreti nel momento del bisogno. Infine, va ricordato che il progetto vincitore del “Bea World – Best Events Awards” è parte integrante di un piano più ampio del Gruppo FCA che ha fornito un immediato e concreto supporto umanitario, tecnico ed economico verso le popolazioni in difficoltà, come dimostrano le numerose iniziative avviate nei mesi scorsi a sostegno degli abitanti dei territori interessati dal sisma.



Nessun commento:

Posta un commento