Nella rinomata Porto si è svolta la premiazione del “Bea World – Best Events Awards”, il
più importante festival internazionale
dedicato agli eventi e alla live communication. - Nell’anno del suo 60esimo
anniversario, vince il doppio Bronzo, di cui uno come primo tra i produttori
d’auto, l’evento "The Fiat 500
Forever Young Experience"
dedicato all’icona del marchio. - Vincente anche il progetto “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per
ricominciare” che si aggiudica, primo tra i concorrenti automotive,
l’Elefantino di Bronzo per il suo van sharing solidale con i mezzi Fiat
Professional dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia.
Il gruppo FCA –
con i progetti di comunicazione dei marchi Fiat e Fiat Professional – si è
aggiudicato tre dei premi messi in palio
nella prima edizione del “Bea World – Best Events Awards” che, forte dei
precedenti 11 anni della versione continentale “EuBea – European Best Event Awards”,
oggi compie un passo avanti diventando un festival globale. Da quest’anno,
infatti, i prestigiosi Elefantini d’oro – simbolo di saggezza, forza
e longevità – saranno contesi dai protagonisti della event industry
provenienti da tutto il mondo. Ad assegnarli una giuria composta da
rappresentanti delle principali aziende investitrici in eventi, comunicazione e
live communication.
Doppio Elefantino per
il progetto "The Fiat 500 Forever Young Experience"
Due Elefantini vanno al progetto "The Fiat 500 Forever
Young Experience" dedicato all’icona del marchio Fiat che proprio
quest'anno festeggia il suo 60esimo compleanno. Un traguardo importante,
quindi, raggiunto dalla piccola-grande vettura Fiat che è stata capace di
mantenersi fedele a se stessa e al contempo giovane e sempre aggiornata ai
tempi, attraversando sessant'anni di storia e costume, moda e società.
Realizzato dall’agenzia
Ideal, il tour europeo "The
Fiat 500 Forever Young Experience” si aggiudica due Elefantini di Bronzo:
uno nelle categoria "Product/Service Launch” e uno, primo tra le case
automobilistiche, nella categoria “Roadshow. Il doppio podio conferma
l’originalità creativa del progetto che ha riprodotto in tre città - Cannes,
Monaco e Madrid - l’atmosfera del 1957 per celebrare il 60esimo anniversario di
Fiat 500.
Ogni tappa del tour è stata declinata nel rispetto della
cultura locale e delle location selezionate, per concludersi a Madrid con un
evento sorprendente grazie a quasi cento tra attori e comparse in costume, ad
affascinanti negozi vintage – in rappresentanza di alcune eccellenze del Made
in Italy in termini di moda, cibo e design – ed esemplari storici della Fiat
500. Protagonista indiscussa in tutte le tappe del tour "The Fiat
500 Forever Young Experience” è stata la 500 serie speciale dedicata al 60esimo
anniversario che, al pari di una diva, ha sfilato sul lungomare di Cannes,
nella caratteristica Wiener Platz a Monaco e nella Calle Jorge Juan da Calle de
Serrano, uno dei principali luoghi di svago urbano a Madrid.
Fiat Professional al
fianco alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia
L’Elefantino di Bronzo, nella categoria “Sustainable
Innovation”, viene assegnato al progetto “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per
ricominciare” destinato a contribuire alla ricostruzione del tessuto economico
delle zone terremotate nel Centro Italia. All’iniziativa solidale – realizzata
dalle agenzie Cesen - Leo Burnett – hanno collaborato Fiat Professional,
Regione Lazio, Protezione Civile, Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio e la
società Morini Rent.
Lo scorso 21 aprile ad Amatrice (Rieti), città simbolo di
questa tragedia, sono stati consegnati alla popolazione dieci veicoli Fiat
Professional – tra i modelli Ducato, Talento e Fullback – durante una cerimonia
ufficiale con autorità istituzionali e aziendali, oltre che del noto
presentatore TV Marco Berry che ha realizzato un reportage sull’iniziativa. In
dettaglio, la speciale flotta di Fiat Professional è stata messa a disposizione
gratuita di piccole imprese, artigiani, scuole, associazioni sportive e di
tutti i cittadini coinvolti in progetti finalizzati alla ricostruzione.
In dettaglio, con il progetto “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare” è stato possibile
usufruire, per un giorno, di un mezzo della flotta, scegliendo il più adeguato
alle proprie necessità. Ogni persona poteva avvalersi del servizio due volte
ogni sette giorni. Per le prenotazioni era disponibile un numero verde mentre
il ritiro del mezzo scelto avveniva in piazza del Donatore ad Amatrice, dove era allestito uno spazio espositivo ed
informativo.
Con l’iniziativa “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per
ricominciare” il brand Fiat Professional dimostra, ancora una volta, come sia
una realtà fatta di professionisti sempre al servizio dei professionisti
con fatti concreti nel momento del bisogno. Infine, va ricordato che il
progetto vincitore del “Bea World – Best Events Awards” è parte integrante di
un piano più ampio del Gruppo FCA che ha fornito un immediato e concreto
supporto umanitario, tecnico ed economico verso le popolazioni in difficoltà,
come dimostrano le numerose iniziative avviate nei mesi scorsi a sostegno degli
abitanti dei territori interessati dal sisma.
Nessun commento:
Posta un commento