venerdì 12 maggio 2017

Mercedes-Benz a Company Car Drive 2017: CASE dà la scossa al mondo fleet

  Il 18 e 19 maggio l’Autodromo Nazionale di Monza ospita l’annuale edizione di Company Car Drive, il principale evento italiano dedicato a fleet manager, clienti e gestori di flotte aziendali. Il mondo delle company car fa il suo ingresso nella mobilità del futuro attraverso l’universo di CASE (Connectred, Autonomous, Shared & Services, Electric): la chiave di accesso ad una mobilità sempre più Connessa, Autonoma, Condivisa ed Elettrica. Quattro aree di sviluppo che si integrano e completano tra loro e rappresentano i principali attori nell’evoluzione della mobilità.

 
La connettività rappresenta un pilastro fondamentale per lo sviluppo del sistema CASE, l’elemento di unione tra le singole aree e il driver del digital brand Mercedes me, che permette di accedere ad una ricca offerta di servizi personalizzati. Sul fronte delle motorizzazioni la ‘E’ di CASE porta, invece alla progressiva ibridizzazione dei propulsori tradizionali come parte integrante di una strategia che trova una forte e crescente condivisione anche nelle scelte dei fleet manager. Dalla nuova generazione smart, unico marchio al mondo a poter offrire sull’intera gamma la scelta della motorizzazione elettrica, ai grandi SUV, passando per berline, monovolume e station wagon, la ‘E’ di CASE ha già portato nella gamma della Stella ben 11 automobili ibride e quattro full electric. Una disponibilità di prodotti unica nel segmento premium, che da pochi mesi ha visto il debutto del marchio EQ: una nuova famiglia di veicoli elettrici che entro il 2022 porterà sul mercato 10 nuovi prodotti a zero emissioni.
 
La connettività e la mobilità ibrida della Stella, due dei quattro pilastri della strategia CASE, sono protagoniste dell’edizione 2017 di Company Car Drive.
Anche nelle startegie dei fleet manager, CASE indica, infatti, la direzione per lo sviluppo della mobilità del futuro, sempre più connessa e contaminata dalla progressiva ibridizzazione dei prodotti.
 
Ed è proprio la connettività che ci permette oggi di viaggiare più sicuri, grazie dispositivi come la chiamata automatica di emergenza; ci garantisce sempre il perfetto stato di efficienza della nostra auto, con la telediagnosi; ci aiuta a scegliere l’itinerario giusto per noi, attraverso i servizi di Concierge e persino a parcheggiare, attivare il riscaldamento o il sistema di condizionamento a distanza, attraverso il nostro smartphone. Le auto dialogano con un sistema, con il Cliente e sempre più tra di loro, grazie ad innovativi protocolli e applicazioni come Here e Car-to-X, che preludono alla guida autonoma.
 
La regia della connettività della Stella è affidata a Mercedes me, il digital brand della Stella, pioniere dell’Industry 4.0, nato per sviluppare servizi e funzionalità al servizio dei Clienti della Stella, indipendentemente dal fatto che il cliente possieda o meno una Mercedes-Benz, o addirittura non possa contare su un veicolo di proprietà. In tutte e cinque le aree tematiche (mobilità, connettività, assistenza, finanziamento ed ispirazione) in cui si articola, il brand Mercedes me propone un’ampia gamma di servizi intelligenti ed all’avanguardia.

 
Un altro degli elementi strategici di CASE è l’obiettivo zero emissioni, in una strada chiaramente indicata dalla lettera ‘E’. Entro il 2025 il 25% delle vendite globali di Mercedes-Benz sarà rappresentato da vetture elettriche e, anche nel mondo delle company car, la progressiva ibridizzazione delle motorizzazioni tradizionali rappresenta la chiave per entrare nella mobilità del futuro.

“Il Gruppo Daimler investe ogni anno 7,6 miliardi di Euro in ricerca e sviluppo, di cui il 50% destinati alle green tecnologies”, ha dichiarato Christian Catini, Responsabile Flotte di Mercedes-Benz Italia. Un impegno che risponde alle esigenze di un mercato sempre più sensibile a valori quali efficienza ed eco-sostenibilità con un peso sempre crescente anche nel canale business, soprattutto all’interno di grandi multinazionali”

La risposta a queste nuove esigenze del mercato flotte è già da tempo presente nella gamma di automobili della Stella, grazie anche alla progressiva introduzione di nuovi prodotti ibridi ed elettrici. Una strategia che ha aperto la strada al marchio EQ che terrà a battesimo una famiglia di prodotti elettrici completamente nuovi, con autonomia fino a 500 chilometri, dando vita ad un vero ecosistema di elettrificazione: dalle stazioni di ricarica, agli accumulatori domestici alimentati da energie rinnovabili.


Nessun commento:

Posta un commento