La connettività rappresenta un pilastro fondamentale per lo
sviluppo del sistema CASE, l’elemento di unione tra le singole aree e il driver
del digital brand Mercedes me, che
permette di accedere ad una ricca offerta di servizi personalizzati. Sul fronte
delle motorizzazioni la ‘E’ di CASE porta, invece alla progressiva
ibridizzazione dei propulsori tradizionali come parte integrante di una
strategia che trova una forte e crescente condivisione anche nelle scelte dei
fleet manager. Dalla nuova generazione smart, unico marchio al mondo a poter
offrire sull’intera gamma la scelta della motorizzazione elettrica, ai grandi
SUV, passando per berline, monovolume e station wagon, la ‘E’ di CASE ha già portato
nella gamma della Stella ben 11 automobili ibride e quattro full electric. Una
disponibilità di prodotti unica nel segmento premium, che da pochi mesi ha
visto il debutto del marchio EQ: una nuova famiglia di veicoli elettrici che
entro il 2022 porterà sul mercato 10 nuovi prodotti a zero emissioni.
La connettività e la
mobilità ibrida della Stella, due dei quattro pilastri della strategia
CASE, sono protagoniste dell’edizione 2017 di Company Car Drive.
Anche nelle startegie dei fleet manager, CASE indica,
infatti, la direzione per lo sviluppo della mobilità del futuro, sempre più
connessa e contaminata dalla progressiva ibridizzazione dei prodotti.
Ed è proprio la connettività che ci permette oggi di
viaggiare più sicuri, grazie dispositivi come la chiamata automatica di
emergenza; ci garantisce sempre il perfetto stato di efficienza della nostra
auto, con la telediagnosi; ci aiuta a scegliere l’itinerario giusto per noi,
attraverso i servizi di Concierge e persino a parcheggiare, attivare il riscaldamento
o il sistema di condizionamento a distanza, attraverso il nostro smartphone. Le
auto dialogano con un sistema, con il Cliente e sempre più tra di loro, grazie
ad innovativi protocolli e applicazioni come Here e Car-to-X, che preludono
alla guida autonoma.
La regia della connettività della Stella è affidata a
Mercedes me, il digital brand della Stella, pioniere dell’Industry 4.0, nato
per sviluppare servizi e funzionalità al servizio dei Clienti della Stella,
indipendentemente dal fatto che il cliente possieda o meno una Mercedes-Benz, o
addirittura non possa contare su un veicolo di proprietà. In tutte e cinque le
aree tematiche (mobilità, connettività, assistenza, finanziamento ed
ispirazione) in cui si articola, il brand Mercedes me propone un’ampia gamma di
servizi intelligenti ed all’avanguardia.
Un altro degli elementi strategici di CASE è l’obiettivo
zero emissioni, in una strada chiaramente indicata dalla lettera ‘E’. Entro il
2025 il 25% delle vendite globali di Mercedes-Benz sarà rappresentato da
vetture elettriche e, anche nel mondo delle company car, la progressiva
ibridizzazione delle motorizzazioni tradizionali rappresenta la chiave per
entrare nella mobilità del futuro.
“Il Gruppo Daimler investe ogni anno 7,6 miliardi di Euro in
ricerca e sviluppo, di cui il 50% destinati alle green tecnologies”, ha
dichiarato Christian Catini,
Responsabile Flotte di Mercedes-Benz Italia. Un impegno che risponde alle
esigenze di un mercato sempre più sensibile a valori quali efficienza ed
eco-sostenibilità con un peso sempre crescente anche nel canale business,
soprattutto all’interno di grandi multinazionali”
La risposta a queste nuove esigenze del mercato flotte è già
da tempo presente nella gamma di automobili della Stella, grazie anche alla
progressiva introduzione di nuovi prodotti ibridi ed elettrici. Una strategia
che ha aperto la strada al marchio EQ che terrà a battesimo una famiglia di
prodotti elettrici completamente nuovi, con autonomia fino a 500 chilometri,
dando vita ad un vero ecosistema di elettrificazione: dalle stazioni di
ricarica, agli accumulatori domestici alimentati da energie rinnovabili.
Nessun commento:
Posta un commento