martedì 23 maggio 2017

LAMBORGHINI: per la produzione del SUV Urus si affida a CPM

 
Sarà in consegna nel 2018 Urus, il nuovo SUV Lamborghini che - nelle intenzioni della Casa del toro -  porterà il raddoppio della produzione annuale di autovetture  arrivando alle 7.000 unità e conquistando un pubblico più allargato che strizza l'occhio al target femminile.
Un progetto strategico per il futuro del marchio che ha per questo scelto di affidare lo sviluppo di parte delle nuove linee produttive a CPM, azienda torinese leader nella progettazione e realizzazione di sistemi per la produzione di autoiveicoli.

 
Dopo l’ampliamento del sito produttivo di Sant’Agata Bolognese (BO) a 150.000 metri quadrati, gli esperti CPM hanno affiancato Lamborghini nella progettazione di nuovi impianti per trasporto, il montaggio, la carrozzatura e i test finali della vettura.
I lavori porteranno a un layout produttivo di avanguardia: ogni reparto è pensato per essere gestito con la massima flessibilità con la possibilità di variare la configurazione delle linee anche dopo l’installazione.
Una soluzione che assicura notevoli vantaggi in termini di risparmio dei costi e dei tempi di produzione ma che potrebbe permettere anche, in futuro, di utilizzare finalmente le stesse linee anche per nuovi modelli.

Fra le innovazioni ganci elevabili e girevoli per il trasporto e il sollevamento delle vetture che garantiscono la massima ergonomia alle postazioni di lavoro.
Anche per Lamborghini CPM fungerà da General Contractor con la responsabilità di ottimizzare e integrare tecnologie e processi presenti nello stabilimento.

CPM
Un rapporto privilegiato con il Gruppo FCA, ma un orizzonte operativo che supera i confini nazionali e comprende solide relazioni con tutti i maggiori player mondiali dell’auto, CPM ha costruito la proprie fortune negli anni più duri della crisi, quando molte altre aziende del comparto automotive torinese perdevano clienti e fatturato.
Oggi CPM è a tutti gli effetti un partner per tutte le esigenze tecnico-logistiche, ma anche normative, affiancando i clienti nei successivi controlli sull’efficienza degli impianti e sull’efficacia degli standard produttivi.
Dal 1999 l’azienda fa parte del Gruppo tedesco Dürr, specializzato nella fornitura a livello globale di impianti e tecnologie per la produzione a basso impatto ambientale nei settori aeronautico, automotive, meccanico, chimico e farmaceutico.


Nessun commento:

Posta un commento