* Fullback è il
veicolo ufficiale di “È uno sporco lavoro”, la nuova trasmissione Discovery
Italia che racconta un’Italia inconsueta ma ricca di esperienze professionali e
umane.
* “Scritturato” anche
Talento, la giusta combinazione tra
agilità e capacità di carico.
* Completa la produzione TV un nuovo formato di
comunicazione integrato e innovativo.
Fiat Professional e
Discovery Media Brand Solutions hanno dato vita a un progetto di
comunicazione integrato davvero unico, con protagonisti il famoso Chef Rubio e i rinomati veicoli Fullback e Talento, le ultime novità
del marchio dedicato ai professionisti, che saranno impegnati per sei puntate
nel programma TV “E’ uno sporco lavoro” in onda, in prima assoluta, dal 1° maggio alle 21.10 su DMAX, canale 52.
Si tratta di un’esclusiva di Discovery Italia, tra le più
attese della stagione, che sarà accompagnata da un nuovo formato di
comunicazione e un’ampia declinazione social che coinvolgerà i telespettatori
nelle sei puntate, ciascuna di un’ora, prodotte da DRY MEDIA. In ogni episodio
lo Chef Rubio si cimenterà in mestieri che non conoscono vacanza, imparando da
coloro che svolgono professioni che richiedono coraggio: dagli scaricatori del
porto di Cagliari agli spazzacamini dell’Emilia Romagna, dagli addetti alle
pulizie dei vetri dei grattacieli milanesi ai pescatori della Costiera
Amalfitana.
In ogni puntata sarà presente Fullback, l’inarrestabile pick-up di Fiat Professional, che si
dimostra perfetto per qualunque attività professionale o del tempo libero, in
quanto robusto, affidabile e con una grande capacità di carico, una portata di
oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate.
Inoltre, grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD, può
disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto
intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico. Per
trasmissione televisiva è stato “scritturato” anche Talento, veicolo per
trasporto merci e persone che offre una vasta gamma di volumetrie e lunghezze
di carico per soddisfare in modo completo ogni esigenza di trasporto
professionale. Inoltre, grazie alle sue generose capacità di carico, è il
compagno ideale del professionista nei suoi percorsi urbani ed extra urbani e
si contraddistingue per la sua grande versatilità d'impiego.
Con Fullback e Talento, quindi, Fiat Professional si
conferma il primo marchio "born to be professional", interamente
dedicato ai clienti del trasporto leggero, che può vantare oltre cento anni di
storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli
commerciali. Primati che oggi si arricchiscono di una gamma completamente rinnovata e capace di
rispondere a qualunque missione di trasporto in quanto copre tutti i segmenti;
propone ogni tipo di carrozzeria, portata e volume; offre una completa scelta
di varianti di passo, lunghezza e altezza; e vanta motori ad alta efficienza e
con diverse alimentazioni (benzina, gasolio, GPL e metano). In più, il marchio
pone una grande attenzione alle "specialties", come il trasporto
persone e il mondo dei veicoli trasformati.
Infine, la collaborazione tra Fiat Professional e la
trasmissione “E’ uno sporco lavoro” è stata l’occasione per lanciare anche un
nuovo formato di comunicazione integrato e innovativo, realizzato dalla D-Agency, l’agenzia creativa interna di
Discovery Media: il co-branded spot. Il soggetto di 30’’ alterna immagini dello
show ad immagini tratte dagli spot Fullback, anche quest’ultimi realizzati
dalla D-Agency, che si fondono naturalmente dando vita a un effetto
comunicativo inatteso e sorprendente.
Nessun commento:
Posta un commento