Un seminario dedicato alla nuova generazione delle
motorizzazioni benzina Alfa Romeo, in dotazione ai modelli Giulia e Stelvio, per gli studenti dell’Università degli Studi di
Roma Tre. Si consolida così, anno dopo anno, la collaborazione tra l’ateneo
romano e il marchio dell’aftersales di fama mondiale
Si è svolto nelle aule dedicate al training del Motor Village Roma, il seminario sulla
motorizzazione 2.0 T4 Multiair, destinato agli studenti della Cattedra di
Fondamenti di Costruzioni Automobilistiche della facoltà di Ingegneria
Meccanica dell'Università degli Studi di Roma Tre. L’iniziativa rientra nel
perimetro delle attività di Mopar® - il brand di riferimento per gli accessori,
i servizi, il Customer Care e i ricambi originali dei marchi di FCA - che,
proprio nel campo educational, si è messo in luce in questi anni avviando
progetti importanti con atenei e scuole superiori in Italia e all’estero.
Il seminario ha
trattato la nuova generazione di propulsori a quattro cilindri, interamente
in alluminio, portata al debutto nel 2016 dal modello Alfa Romeo Giulia e oggi
disponibile anche su Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV nella storia
ultracentenaria del marchio. Espressione della migliore tecnologia motoristica
del Gruppo, i nuovi motori sono prodotti in Italia negli stabilimenti di
Termoli, in aree dedicate ai motori Alfa Romeo, con processi e metodologie
all'avanguardia che li proiettano ai vertici delle loro categorie per
prestazioni ed efficienza.
Prosegue così la collaborazione, anno dopo anno, tra il
marchio Mopar e la facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi
di Roma Tre. L’anno scorso si era svolto, sempre presso il Motor Village Roma,
il seminario "Cambi robotizzati FCA", mentre nel 2015 era stato
affrontato il tema “Processi e strumentazione diagnostica”. In questo ambito di
formazione s’inserisce anche “Unetversity”, l’organizzazione trasversale che
dal 2008 si occupa della formazione Sales e Aftersales dei concessionari e della rete di assistenza
autorizzata. Ad oggi si contano oltre tre milioni di ore di formazione erogate,
a più di 70 mila persone in tutto il mondo.
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