domenica 19 febbraio 2017

Stefano Accorsi protagonista in #sensationdriver, la nuova web serie by Peugeot

 
Ogni storia ha un inizio, uno svolgimento e una fine. Ma non nelle #sensationdriver di Peugeot e di Stefano Accorsi: qui l’inizio è lo stesso, ma gli svolgimenti e i finali sono sei.
Sei viaggi, sei storie, sei sensazioni diverse che partono da un prologo comune.
La web serie prodotta da Peugeot, ideata e realizzata in collaborazione con Havas Milan, che vede Stefano Accorsi come regista e protagonista, propone sei intense sensazioni sperimentabili a bordo di una Peugeot.

 
Lo spettatore può scegliere interattivamente quale sensazione vivere: il sito www.peugeotsensationdriver.it , infatti, consente di interagire con la parte iniziale dell’avventura di Accorsi, attraverso un freeze frame in stile “sliding doors” che deve essere sbloccato per avere accesso a tutte le storie vissute da Stefano.
 
I primi tre episodi sono on-line dal 15 febbraio, gli altri tre saranno pubblicati nelle prossime settimane.
Ogni storia ha una chiave di lettura inedita, divertente, positiva.
#gioia, #invidia, #esaltazione, #paura, #orgoglio, #stupore: qualunque sia la scelta, Accorsi si mette in gioco in modo autoironico, leggero e disincantato.
 
La web serie racconta emozioni e sensazioni. Peugeot, coniuga eccellenza, design ed emozioni, la tecnologia è al servizio delle qualità e delle sensazioni. Non esiterà mai una Peugeot che non sia capace di trasmettere emozione.
 
Il nuovo SUV Peugeot 3008, il SUV 2008 o le Peugeot 208 GTi e 308 GTi sono il palcoscenico d’eccellenza di storie straordinarie e quotidiane al tempo stesso, con un linguaggio e un tono di voce più affine al mezzo web.
 
Semplici, divertenti, veloci, leggermente provocatorie, le storie raccontano uno Stefano Accorsi che si diverte con gli stereotipi dell’essere attore. E, più universalmente, dell’essere uomini e donne di questo nostro tempo dominato dai social, dalla voglia di apparire, dalla competizione, dal desiderio di successo e molto altro.
 
Tutto è trattato con divertimento, con l’obiettivo di coinvolgere e connettersi con chi guarderà gli episodi.
 
#sensationdriver segna una nuova tappa nella collaborazione tra Accorsi e Peugeot, oltre alla presenza in voce e video negli spot pubblicitari.
Un rapporto che ha visto momenti importanti come i “Tre viaggi”, i cortometraggi in cui Accorsi firma anche la regia nel 2014, o l’adrenalinica presenza nel film Veloce come il vento in cui Accorsi, Premo Fice come attore dell’anno 2016, Nastro d’Argento e Premio GianMaria Volonté 2016, è alla guida della mitica Peugeot 205 T16.
 
#SENSATIONDRIVER
Credits

CLIENTE: PEUGEOT ITALIA
AGENZIA: HAVAS MILAN
DIRETTORE MARCHIO PEUGEOT ITALIA: Vito Saponaro
DIRETTORE MARKETING PEUGEOT ITALIA: Gianmarco Ottolini             
RESPONSABILE PUBBLICITÀ E MEDIA PEUGEOT ITALIA: Antonio Scotti
DIREZIONE CREATIVA: Francesca De Luca, Erick Loi
                                                                                            
 
TV PRODUCER: Roberto Martelli
ACC. DIRECTOR: Angela Schiavino
ACC. MANAGER: Rossella Grassi, Flavia Pipola
                                                                                 
 
CASA DI PRODUZIONE: Think Cattleya
REGIA: Stefano Accorsi
SCENEGGIATURA: Stefano Accorsi, Francesca De Luca, Ugo Ripamonti
FOTOGRAFIA: Luca Esposito
MONTAGGIO: Marcello Saurino
 
ESPERIENZA INTERATTIVA: peugeotsensationdriver.it                                                                           
DIREZIONE CREATIVA: Francesca DeLuca, Erick Lo, Tommaso Mezzavilla
ART:Martino Caliendo
COPY: Rajiv Olivato
ACC. DIRECTOR: Angela Schiavino
ACC. MANAGER: Flavia Pipola
PROJECT DIRECTOR: Maurizio Arosio







Nessun commento:

Posta un commento