Ogni storia ha un inizio, uno svolgimento e una fine. Ma non
nelle #sensationdriver di Peugeot e
di Stefano Accorsi: qui l’inizio è
lo stesso, ma gli svolgimenti e i finali sono sei.
Sei viaggi, sei storie, sei sensazioni diverse che partono
da un prologo comune.
La web serie prodotta da Peugeot, ideata e realizzata in
collaborazione con Havas Milan, che vede Stefano Accorsi come regista e
protagonista, propone sei intense sensazioni sperimentabili a bordo di una
Peugeot.
Lo spettatore può scegliere interattivamente quale
sensazione vivere: il sito www.peugeotsensationdriver.it
, infatti, consente di interagire con la parte iniziale dell’avventura di
Accorsi, attraverso un freeze frame in stile “sliding doors” che deve essere
sbloccato per avere accesso a tutte le storie vissute da Stefano.
I primi tre episodi
sono on-line dal 15 febbraio, gli altri tre saranno pubblicati nelle prossime
settimane.
Ogni storia ha una chiave di lettura inedita, divertente,
positiva.
#gioia, #invidia, #esaltazione, #paura, #orgoglio, #stupore:
qualunque sia la scelta, Accorsi si mette in gioco in modo autoironico, leggero
e disincantato.
La web serie racconta emozioni e sensazioni. Peugeot, coniuga
eccellenza, design ed emozioni, la tecnologia è al servizio delle qualità e
delle sensazioni. Non esiterà mai una Peugeot che non sia capace di trasmettere
emozione.
Il nuovo SUV Peugeot
3008, il SUV 2008 o le Peugeot 208 GTi e 308 GTi sono il palcoscenico
d’eccellenza di storie straordinarie e quotidiane al tempo stesso, con un
linguaggio e un tono di voce più affine al mezzo web.
Semplici, divertenti, veloci, leggermente provocatorie, le
storie raccontano uno Stefano Accorsi che si diverte con gli stereotipi
dell’essere attore. E, più universalmente, dell’essere uomini e donne di questo
nostro tempo dominato dai social, dalla voglia di apparire, dalla competizione,
dal desiderio di successo e molto altro.
Tutto è trattato con divertimento, con l’obiettivo di
coinvolgere e connettersi con chi guarderà gli episodi.
#sensationdriver segna una nuova tappa nella collaborazione
tra Accorsi e Peugeot, oltre alla presenza in voce e video negli spot
pubblicitari.
Un rapporto che ha visto momenti importanti come i “Tre
viaggi”, i cortometraggi in cui Accorsi firma anche la regia nel 2014, o
l’adrenalinica presenza nel film Veloce come il vento in cui Accorsi, Premo
Fice come attore dell’anno 2016, Nastro d’Argento e Premio GianMaria Volonté
2016, è alla guida della mitica Peugeot 205 T16.
#SENSATIONDRIVER
Credits
CLIENTE: PEUGEOT ITALIA
AGENZIA: HAVAS MILAN
DIRETTORE MARCHIO PEUGEOT ITALIA: Vito Saponaro
DIRETTORE MARKETING PEUGEOT ITALIA: Gianmarco Ottolini
RESPONSABILE PUBBLICITÀ E MEDIA PEUGEOT ITALIA: Antonio
Scotti
DIREZIONE CREATIVA: Francesca De Luca, Erick Loi
TV PRODUCER: Roberto Martelli
ACC. DIRECTOR: Angela Schiavino
ACC. MANAGER: Rossella Grassi, Flavia Pipola
CASA DI PRODUZIONE: Think Cattleya
REGIA: Stefano Accorsi
SCENEGGIATURA: Stefano Accorsi, Francesca De Luca, Ugo
Ripamonti
FOTOGRAFIA: Luca Esposito
MONTAGGIO: Marcello Saurino
ESPERIENZA INTERATTIVA: peugeotsensationdriver.it
DIREZIONE CREATIVA: Francesca DeLuca, Erick Lo, Tommaso Mezzavilla
ART:Martino Caliendo
COPY: Rajiv Olivato
ACC. DIRECTOR: Angela Schiavino
ACC. MANAGER: Flavia Pipola
PROJECT DIRECTOR: Maurizio Arosio
Nessun commento:
Posta un commento