mercoledì 2 novembre 2016

Mazda Motor Italia: è Roberto Pietrantonio il nuovo Amministratore Delegato

Mazda Motor Italia annuncia la nomina di Roberto Pietrantonio ad Amministratore Delegato di Mazda Motor Italia Srl. Direttore della Comunicazione e Sales Planning di Mazda Italia, ha assunto il nuovo ruolo a partire dal 1° novembre prossimo.
Sostituisce Andrea Fiaschetti, la cui prematura scomparsa ha colpito l’intero mondo Automotive la scorsa primavera.

 Roberto Pietrantonio, ingegnere, nato a Napoli 47 anni fa, dopo le prime esperienze  lavorative nel mondo dell’auto col gruppo FCA, ha iniziato la sua carriera in Mazda Italia nel 2003 con il ruolo di Zone Manager assumendo via via nel tempo responsabilità crescenti in area  Marketing e Comunicazione sino a quella nel 2012 di Direttore della Comunicazione .
Negli ultimi 5 mesi ha inoltre condiviso assieme a Piero Giardini la responsabilità della gestione operativa dell’azienda.
“La carriera di Roberto in  Mazda è stata caratterizzata non solo dalla sua tenacia nel raggiungere gli obiettivi, ma anche dal suo forte coinvolgimento e passione” ha dichiarato  Martijn ten Brink, Vice Presidente Vendite & Customer Service di Mazda Motor Europe. “Insieme, Roberto and Piero hanno raccolto la sfida di proseguire nel percorso strategico deciso per Mazda in Italia ed hanno gestito il business in un periodo molto complesso.”
La nomina di Roberto Pietrantonio avviene nel segno della continuità strategica, laddove negli ultimi quattro anni Mazda in Italia sta vivendo una crescita importante e solida, ed in coerenza con i valori dell’azienda, da sempre attenta alla valorizzazione delle proprie risorse.
La Mazda in Italia ha visto quattro anni consecutivi di solida crescita, con un aumento delle vendite del 64% nei primi nove mesi del 2016 in confronto all’anno precedente e dopo una crescita del 36% nel 2015.
Mazda Italia, inoltre, supporta numerosi eventi sul territorio nazionale, come ad esempio una partnership esclusiva con la recente Festa del Cinema di Roma 2016. 



Nessun commento:

Posta un commento