lunedì 4 aprile 2016

Giulietta Romeo Ferraris: così così la prima prova nel TCR in Bahrain

Si è conclusa la prima tappa del TCR per la Giulietta di Romeo Ferraris con il Team Mulsanne. Un debutto di Campionato al Bahrain International Circuit che ha visto alcune problematiche alla vettura, non riuscendo ad esprimere il suo completo potenziale durante il weekend appena trascorso.

Venerdì si sono svolte le prove libere, e Michela Cerruti si è trovata ad affrontare un tracciato impegnativo e molto scivoloso a causa della sabbia presente in pista, riuscendo ciò nonostante ad ottenere dei tempi competitivi ed a classificarsi nelle prime dieci posizioni.
Durante le qualifiche ufficiali di Sabato, la Giulietta è stata penalizzata da qualche problema al sottosterzo, obbligando il team Mulsanne a disporsi in quindicesima posizione in griglia di partenza per entrambe le gare.
Gara1: Sabato alle 19.30 gara notturna all’ International Circuit of Bahrain, dove vediamo una Giulietta partire in griglia in P15. Michela Cerruti riesce a stupire regalando un’ottima partenza, ma un successivo contatto la obbliga a scalare posizioni a causa del danno subito. Ciò nonostante riesce a finire la gara e si classifica P13.  
Gara2: Domenica alle 14.30 è il turno di Gara 2, sotto i 43 gradi del Bahrain la nostra Giulietta dimostra molta grinta in partenza, riuscendo immediatamente a scalare due posizioni contro gli agguerriti avversari. P13 dunque per i primi 6 giri, quando Michela Cerruti riscontra una rottura del semiasse che ha sfortunatamente costretto il team al ritiro dalla competizione.
Il 22 Aprile sarà la volta di Estoril, in Portogallo, dove, risolte le problematiche della vettura, la nostra Giulietta sarà in grado di esprimere il suo totale potenziale.




Nessun commento:

Posta un commento