Le venti future mamme in campo per Udinese-Napoli e una
maglia speciale per un’intera tribuna con coppie in dolce attesa
Domenica 3 aprile, nella partita con il Napoli, Dacia Arena
gremita dei vincitori di “Dacia Family
Project”, l’inedita iniziativa lanciata da Dacia e Udinese. Dacia Arena, il primo stadio “Family
Friendly” d’Italia.
Domenica 3 aprile, in occasione dell’incontro con il Napoli,
l’Udinese non è scesa in campo da sola ma ha fatto il suo ingresso sul terreno
di gioco in modo unconventional. I giocatori bianconeri, come anche quelli
partenopei, sono stati, infatti, affiancati da venti donne in dolce attesa, alcune tra le tifose protagoniste di Dacia Family Project, l’iniziativa
lanciata da Dacia e Udinese per raggiungere un nuovo, ambizioso traguardo: far
tornare le famiglie allo stadio cominciando proprio da “Dacia Arena”, non solo
un modernissimo impianto, ma una nuova idea di stadio che, per l’occasione,
svela i servizi che ne fanno il primo stadio “Family Friendly” d’Italia.
Con l’ingresso delle venti future mamme sul terreno di Dacia
Arena, e un intero settore gremito da tante coppie in dolce attesa, con le
mamme vestite da una maglia speciale, si chiude “Dacia Family Project”, il
progetto che ha offerto la possibilità a tutte le coppie in attesa di un
bambino, tifose dell’Udinese ma anche delle altre squadre di Serie A, di
raccontare la loro storia, le emozioni, gli aneddoti più curiosi sul sito
www.daciafamilyproject.it. Sul prato verde di Dacia Arena e sugli spalti, erano
presenti gli autori delle storie più originali, nelle quali l’avventura di dar
vita ad una nuova famiglia si accompagna al desiderio di non rinunciare alle
proprie passioni, come il calcio e la squadra del cuore.
“Quando senti muoversi il bambino che hai in pancia e pensi
già ai colpi di testa che saprà dare…Quando la pancia si deforma spinta dal
frugolo che si allena ai calci di rigore… Capisci che una passione unisce
nell’amore e l’amore di una famiglia alimenta la passione” dicono Chiara e
Michele, tra le coppie protagoniste di Dacia Family Project. Per Maria Stella e
Angelo “Mettere su famiglia è la scelta più importante che una coppia possa
fare, ma senza rinunciare alle passioni che ci accompagnano da sempre”.
A pochi giorni dalla nascita di Dacia Arena, sono dunque in
“cantiere” nuove famiglie che, nei prossimi anni, popoleranno il nuovo impianto
grazie agli abbonamenti “family” vinti con Dacia Family Project, per un’intera
stagione calcistica a scelta tra le prossime tre.
Ad attenderle, nel nuovo stadio, servizi innovativi e
strutture ad hoc che fanno di Dacia Arena non solo una futuristica struttura
sportiva, progettata con elevati standard di sicurezza, ma anche il primo
stadio Family Friendly d’Italia. Un modo diverso ed originale di concepire uno
stadio di calcio che pone al centro le famiglie, in modo concreto e tangibile.
Come? Con toilette attrezzate con fasciatoi, punti ristoro
dello stadio con scalda-biberon a disposizione delle mamme e menù speciali per
bambini. E per il futuro, sono in fase di progettazione un “family parking”,
con posti auto riservati alle mamme in dolce attesa o con neonati, un servizio
di baby-sitting con area giochi su prenotazione, e nuovi spazi aperti tutta la
settimana con servizi ad hoc per il benessere e il tempo libero delle famiglie.
«Dacia Arena è veramente uno stadio progettato per la
famiglia, con tanti servizi ad hoc che rendono questa struttura unica in
Europa. Dacia è una Marca di automobili pensate per la famiglia di oggi,
giovane, dinamica, fuori dagli schemi tradizionali, e Dacia Arena è lo scenario
perfetto per accogliere questo target. Ospitare le famiglie in totale sicurezza
e garantendo loro ogni comfort è l’obiettivo principale che si pone Dacia
Arena.» ha dichiarato Francesco Fontana
Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia. «Il successo
ottenuto da Dacia Family Project, con le oltre 300 coppie iscritte, testimonia
il desiderio di tante famiglie di trovare in uno stadio un ambiente protetto ed
accogliente, dove vivere in serenità e sano relax la propria passione sportiva»
ha concluso.
«Dacia Family Project, che domani vivrà la sua fase clou, è
l’ennesima dimostrazione di quanto Udinese e Dacia siano in sintonia su tutti
gli aspetti del rapporto di partnership. L’Udinese ha pensato al progetto del
nuovo stadio, e lo ha realizzato, in funzione delle famiglie e non solo per il
match-day. Dacia ha sviluppato intorno a questo concetto un’iniziativa che
abbiamo sposato con entusiasmo. Crediamo che questa sia la strada giusta da
seguire per restituire il calcio alla completa gioia e serenità che solo
bambini e famiglie possono assicurare» ha dichiarato Stefano Campoccia, Vice Presidente Udinese Calcio.
P.s.: per la cronaca l’Udinese ha battuto il Napoli 3 a 1
facendo perdere la testa a Sarri e a Higuain. E, al Napoli, lo… scudetto.
Nessun commento:
Posta un commento