Accessibilità, trasparenza e valore sono le chiavi del
successo di Mercedes-Benz FirstHand,
scelto in 5 anni da oltre 52.000 italiani, ha raccolto l’importante
esperienza del passato e rivoluzionato le regole dell’usato, oggi perfettamente
integrato nelle strategie commerciali della Casa di Stoccarda grazie anche ai
partner sul territorio che hanno con entusiasmo aderito al programma fin dal
primo giorno. FirstHand ha festeggiato i suoi primi cinque anni di vita in
occasione di Milano AutoClassica,
tra le più importanti esposizioni di auto d’epoca in Italia, con un’innovativa
promozione. A marzo e aprile, tutte le
smart fortwo e forfour di ultima generazione (453) sono garantite 4 anni e
forfour è anche finanziabile senza anticipo. Per quanto riguarda
Mercedes-Benz, nel mese di marzo, alla garanzia fino a 4 anni si aggiungono 2
anni di manutenzione ordinaria compresi nel prezzo.
Sono ormai passati più di trent’anni dal debutto de ‘Le
Occasioni Fidate’, la prima offerta di usato firmato Mercedes-Benz. Oggi come
allora, l’impegno si conferma con il programma di usato selezionato e garantito
FirstHand. Nato nel febbraio del 2011, grazie ai suoi valori unici, il
programma di usato garantito Mercedes-Benz FirstHand, ha saputo conquistare
oltre 52.000 Clienti italiani, diventando il punto di riferimento dell’usato
premium in Italia. Un risultato che è anche frutto dell’impegno di 47
Concessionarie dedicate.
FirstHand è un’offerta in continua evoluzione, che in
occasione del suo quinto compleanno introduce tante importanti novità,
sottolineando la grande attenzione rivolta a dealer e clienti. A marzo ed
aprile, per celebrare il suo quinto anniversario, FirstHand offre tutta la
gamma smart di ultima generazione (453) con il quarto anno di garanzia, mentre
su forfour aggiunge anche la possibilità di finanziare l’acquisto senza
anticipo. Per quanto riguarda Mercedes-Benz, nel mese di marzo, alla garanzia
fino a 4 anni si aggiungono 2 anni di manutenzione ordinaria compresi nel
prezzo.
FirstHand festeggia i suoi primi 5 anni di vita anche con il
nuovo sito usato.firsthand.it, accessibile anche dall’online shopping di
smartFORstore.it. Sul nuovo sito, per la prima volta, si può prenotare online
la vettura attraverso il blocco di un piccolo importo su carta di credito e
riservare così la smart preferita. Una grafica completamente rinnovata e
funzionalità ampliate rendono ancora più coinvolgente e personalizzata la
navigazione e la ricerca.? La nuova impostazione offre maggiore visibilità a
vetture e dealer con schede, consultabili in un click già dalla homepage, dove
vengono poste in risalto tutte le ultime novità disponibili nella flotta
FirstHand, le vetture con prezzo ribassato rispetto alla prima pubblicazione.
Inoltre, in perfetta sintonia con la trasparenza che da sempre contraddistingue
il programma di usato garantito della Stella, la nuova sezione dedicata alle opinioni
dei clienti FirstHand permetterà di condividere il proprio giudizio sulla
vettura acquistata e sulla professionalità del dealer.
Il successo di FirstHand è stato possibile anche grazie ad
iniziative speciali ed innovative come la presenza e la vendita in occasione di
importanti appuntamenti fieristici nazionali in collaborazione con i propri
Dealer. Quest’anno, una selezione di vetture usate sarà presente a Milano
AutoClassica, così come in altre 12 piazze nelle principali città d’Italia fino
ad ottobre.
Con FirstHand, Mercedes-Benz ha rivoluzionato - e continua a
rivoluzionare - le regole del mercato dell’usato premium, presentando un
insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza. A
testimoniare la bontà del programma anche il Coordinamento delle associazioni
per la difesa dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori (Codacons).
Da settembre 2011, infatti, FirstHand è l’unico programma di usato garantito in
linea con la Carta dei servizi
OKCODACONS.
Qualità, trasparenza,
partecipazione, efficienza, cortesia e disponibilità sono i principi
fondamentali cui si ispira FirstHand. Valori che sono parte integrante della
Carta dei Servizi che riconosce affidabile il servizio FirstHand. FirstHand
fonda, infatti, l’eccellenza del proprio programma sull’attenzione e la
disponibilità verso le esigenze della Clientela, con l’obiettivo di assicurare
sempre una risposta qualificata e competente, orientata alla massima
correttezza e collaborazione.
FirstHand è parte integrante della strategia commerciale di
Mercedes-Benz Italia e grazie alla sua formula innovativa e trasparente che in
5 anni ha già conquistato oltre 52.000 Clienti. FirstHand seleziona e
garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni e 160.000 km con l’obiettivo di
rendere accessibile una vettura usata che presenti le garanzie del nuovo. Per i
modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste
dei clienti di questo segmento. Tranquillità e costi certi sono, invece,
assicurati ai Clienti FirstHand grazie ad una garanzia, unica sul mercato, fino
a 48 mesi con chilometraggio illimitato.
Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare
ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla
meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni.
La massima trasparenza della proposta è uno dei punti che
caratterizzano il programma FirstHand rispetto alla concorrenza. Per la prima
volta, è possibile conoscere il ‘curriculum vitae’ dettagliato di ogni vettura
in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali
interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica: tutta la
manutenzione ordinaria e straordinaria.
Tra le altre caratteristiche distintive del programma FirstHand
figurano il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la
vettura sostitutiva. Infatti, in caso di eventuali problemi tecnici,
Mercedes-Benz FirstHand garantisce, grazie alla copertura assicurativa Mobilo
inclusa nel contratto di compravendita, un intervento rapido e tempestivo e la
completa mobilità - taxi, vettura sostitutiva o, in alternativa, un
trasferimento in treno o aereo - nel caso non fosse possibile ripristinare la
vettura sul posto. Se la riparazione dell’auto dovesse richiedere più giorni,
Mercedes-Benz copre le eventuali spese di pernottamento dovessero rendersi
necessarie fino al completo ripristino. In altri termini, con FirstHand
Mercedes-Benz assicura lo stesso eccellente servizio offerto ai Clienti che
acquistano un’autovettura nuova.
Con una copertura di 47 Dealer FirstHand sul territorio
italiano, isole comprese, ogni Cliente ha una Concessionaria vicina e dedicata
dove trovare la propria vettura garantita FirstHand.
Nessun commento:
Posta un commento