* Anche per questa stagione Abarth sarà Official Sponsor e Official Car Supplier del Team Movistar
Yamaha MotoGP, impegnato nel Campionato mondiale FIM MotoGP.
* Dalla partnership tra Abarth e Yamaha è nata la serie speciale Abarth 595 Yamaha Factory
Racing. * Tra le novità dello Scorpione il nuovo Abarth 124 spider
presentato al recente Salone Internazionale di Ginevra e l’inedita community
ufficiale “The Scorpionship”.
La partnership tra
Abarth e il Team Movistar Yamaha MotoGP prosegue anche quest’anno,
all’insegna della passione per lo sport e della continua ricerca del
superamento del proprio limite. Sulla carena frontale della YZR-M1 2016 sarà
posizionato il logo dello Scorpione, sinonimo di “racing” e simbolo di un
patrimonio davvero unico nel suo genere.
Dalla collaborazione tra Abarth e Yamaha è nata la serie
speciale Abarth 595 Yamaha Factory Racing. I due brand hanno lavorato insieme
sviluppando una vettura come solitamente si elabora una moto da corsa. Gli
interventi hanno riguardato potenza del motore (da 140cv a 160cv), filtro BMC,
sospensioni e ammortizzatori (ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con
valvola FSD e molle Eibach), cerchi in lega da 17" in nero opaco e scarico
Record Monza.
Un’ulteriore conferma dell’eccellenza tecnica del brand è
anche il nuovo Abarth 124 spider
presentato in anteprima mondiale al recente Salone Internazionale di Ginevra. È
già possibile ordinare i primi 2.500 modelli prodotti quest’anno nelle Officine
Abarth in edizione numerata e in esclusiva, a un prezzo di 40.000 euro in tutta
Europa.
Una vettura non convenzionale, destinata a diventare
un'icona del piacere di guida. Come ogni Abarth, infatti, il nuovo 124 spider è
pensato per le emozioni e per le performance e ha tutte le qualità per appagare
anche tutti coloro che decideranno di guidarlo: trazione posteriore,
sospensioni raffinate e un motore turbo 1.4 MultiAir a quattro cilindri da 170
CV sotto il cofano, nella versione con cambio manuale a 6 marce o con cambio
automatico Sequenziale Sportivo Esseesse a 6 marce con selettori al volante.
Inoltre, dal primo marzo, la passione che si respira nei circuiti
e a bordo di ogni vettura Abarth si può ritrovare in “The Scorpionship”,
l’unica community ufficiale del brand dedicata ai possessori delle vetture, ai
collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici appassionati. Iscriversi
al sito scorpionship.abarth.com garantisce grandi vantaggi in termini di
promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgeranno
tutti i fan.
Nessun commento:
Posta un commento