La Casa boema incrementa le consegne del 2,2%, a 791.500
veicoli - I ricavi aumentano del 5,7% a 9,3 miliardi di Euro alla fine di
settembre - L’utile operativo migliora del 12,7% a 734 milioni di Euro - SKODA continua il proprio trend
positivo. Nei primi nove mesi di quest’anno, le consegne sono aumentate del 2,2% in tutto il mondo (791.500
vetture). Nello stesso periodo, il fatturato è aumentato del 5,7% (9,3
miliardi di Euro). L’utile operativo è salito del 12,7% rispetto allo stesso
periodo dell’anno scorso (734 milioni di Euro).
"SKODA ha ottenuto buoni risultati in termini di
consegne nel corso di questi nove mesi, mantenendosi leggermente sopra al
livello record dell’anno scorso”, spiega Werner
Eichhorn, Membro del Consiglio di Amministrazione SKODA con Responsabilità per
Vendite e Marketing. “Il solido aumento dei ricavi delle vendite e degli
utili dimostra la positività della nostra gamma modelli, che continua a
riscuotere l’interesse dei Clienti sui mercati internazionali”, aggiunge
Winfried Krause, Direttore Finanziario di SKODA Auto.
Nei primi nove mesi del 2015, il fatturato SKODA è stato
pari a 9,3 miliardi di Euro, con un aumento del 5,7% rispetto allo stesso
periodo dello scorso anno (gennaio - settembre 2014: 8,8 miliardi di Euro).
L’utile operativo è cresciuto del 12,7% a 734 milioni di Euro (gennaio -
settembre 2014: 651 milioni di Euro), dato che corrisponde al 7,9% del
fatturato (gennaio – settembre 2014: 7,4%). La liquidità netta è salita del
32,3% a 3 miliardi di Euro. Gli investimenti hanno raggiunto 277 milioni di
Euro (gennaio - settembre 2014: 362 milioni di Euro).
Un insieme di fattori e il miglioramento dei costi delle
materie hanno contribuito all’incremento dei ricavi. Inoltre, i tassi di cambio
hanno avuto un impatto positivo sull’utile operativo. "?KODA continua a
crescere in maniera profittevole", ha sottolineato Krause. "L'aumento
dell’utile sul fatturato è l’espressione della nostra solidità e della nostra
forza finanziaria".
Questo sviluppo positivo dimostra la compattezza finanziaria
di SKODA, ed è la base per il proseguimento dell’offensiva di prodotto e del
rinnovamento in atto da alcuni anni, a cui appartiene anche l'ultima
generazione della Superb.
L’ammiraglia boema ha riscontrato ampio interesse di stampa
e pubblico nella versione berlina, grazie al design moderno e affilato, alla
tecnologia all’avanguardia sia in materia di sicurezza e sistemi di assistenza,
sia di infotainment e connettività. La Superb è offerta con motori nuovi tutti
Euro 6. In questi ultimi mesi è iniziato il lancio della versione Wagon, il cui
vano bagagli definisce un nuovo punto di riferimento per il segmento, con i
suoi 660 litri, (+27 litri rispetto alla generazione precedente; 1.950 litri
con sedili posteriori abbattuti).
La nuova Superb si presenta sul mercato italiano con un
allestimento. Executive, ideato in maniera specifica per la Clientela fleet.
Questo allestimento offre di serie alcune caratteristiche utili come il
navigatore, i comandi al volante, il collegamento Bluetooth™, Cruise Control,
vernice metallizzata e anche da fari anteriori allo Xenon e LED. La
competitività commerciale sui canali fleet dell’ammiraglia della Casa della
Freccia Alata è molto accattivante e per EurotaxGlass, Superb detiene il
miglior valore residuo in Germania, Italia, Francia, Spagna e Polonia
confermando 49-40% del valore dopo tre anni/90.000 km.
Nessun commento:
Posta un commento