* Jeep è il primo
marchio automotive con un test drive
off-road con visualizzazione a 360°
* Su Facebook, i
video della Jeep Cherokee girati nel deserto di Agafay (Marocco)
* Nella stessa pagina anche gli speciali video dedicati al
mondo del surf
Coerentemente al proprio spirito pioneristico, il marchio
Jeep® è il primo brand automotive a pubblicare dei video con tecnologia a 360°
su Facebook. Lanciati prima da YouTube e da alcune settimane anche su Facebook,
questi video sono realizzati con speciali videocamere che registrano
simultaneamente le immagini da varie angolazioni, permettendo all'utente di scegliere il punto di vista
preferito.
Accedendo direttamente dal profilo Facebook di Jeep-People,
gli utenti potranno “salire a bordo” della Jeep Cherokee, accanto ad un driver
professionista, impegnata in un impegnativo percorso nel deserto di pietra
dell’Agafay. Le riprese sono state girate pochi mesi fa in Marocco quando una
carovana di Cherokee Trailhawk ha affrontato un raid per testarne le
straordinarie qualità nella guida off-road. Merito del sistema Selec Terrain®,
della trazione integrale Jeep® Active Drive Lock, del SelecSpeed Control, che
mantiene la velocità preimpostata, e dell’esclusiva modalità “Rock” con
funzione “4WD -Low” che sfrutta appieno il Rear Differential Lock per bloccare
il differenziale posteriore. Oggi le medesime immagini sono disponibili su
Facebook con i video a 360° che consentono di scegliere immagini degli interni
e degli esterni della Jeep Cherokee, il modello fedele alla tradizione e con un
design all'avanguardia.
Sempre nella pagina ufficiale di Jeep-People su Facebook,
sono presenti alcuni video realizzati con la stessa tecnologia e dedicati al
mondo del surf, sport con cui il marchio condivide i valori di libertà,
passione e avventura. Selezionandoli, l'utente si ritroverà su una tavola da
surf a cavalcare le onde delle location più famose in California o Messico e
potrà attraversare virtualmente un vero "tubo d'acqua", o affrontare
delle sequenze acrobatiche, in stile freestyle, come un vero professionista del
surf. E’ la prima volta che vengono
girati video a 360° su una tavola da surf: un’esperienza unica per i fan del
surf e che Jeep offre in occasione di tutti gli appuntamenti della World
Surf League in area EMEA. La partnership globale con la WSL è stata annunciata lo scorso maggio. L’accordo vede
infatti il brand come Global Partner automobilistico ufficiale ed esclusivo
della WSL anche nelle tappe europee del WSL Championship Tour, che si
concluderà a fine ottobre con la gara maschile in Portogallo (Moche Rip Curl
Pro Portugal, 20 - 31 ottobre, 2015).
Questi video a 360° che ora debuttano nel mondo social, sono
gli stessi utilizzati nelle esperienze di realtà virtuale che grazie alla
tecnologia Samsung Gear VR Jeep ha potuto proporre al pubblico e ai fan presso
i suoi eventi estivi.
Indicati nell'angolo in basso a sinistra della schermata di
Facebook, questi filmati a 360 sono visualizzabili solo su computer e su
dispositivi mobile con sistema Android. In dettaglio, nel primo caso l’utente
muoverà il cursore per cambiare l'angolazione della visualizzazione
mentre, da dispositivo mobile, dovrà compiere la stessa operazione trascinando
il dito sullo schermo oppure ruotando il device stesso.
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