Si rinnova l’appuntamento delle aziende italiane con Automechanika Shanghai, la più
importante fiera asiatica dell’industria automotive, che quest’anno si terrà da
mercoledì 2 a sabato 5 dicembre nel nuovo NECC
- National Exhibition and Convention
Center. Una location che, con i suoi 280mila metri quadrati di superficie
espositiva, consentirà di superare i record della decima edizione: 4.906
espositori provenienti da 39 Paesi (+6% rispetto al 2013) su 220mila metri
quadrati (+27%) e 89.111 visitatori da 143 Paesi (+9%).
Le prospettive, a due mesi dal taglio del nastro, sono di
superare i 100mila visitatori con una crescita a doppia cifra (+12%) rispetto
all’anno scorso. Oltre 5.300 gli espositori (+8%) che presenteranno ricambi per
autovetture, accessori, attrezzature e servizi e - quest’anno per la prima
volta - anche elettronica, connettività, prodotti e soluzioni a basso impatto
ambientale. Tra loro, una ventina di aziende italiane che presenteranno a
Shanghai le più promettenti novità della manifattura made in Italy e
riporteranno a casa ispirazioni, contatti e accordi commerciali.
«Automechanika Shanghai ha consolidato la sua reputazione di
secondo evento più atteso al mondo dall’industria automotive perché offre la
possibilità di condividere informazioni, aggiornarsi e trovare opportunità di
promuovere e vendere prodotti e servizi», commenta Mr Jason Cao, presidente di Messe Frankfurt Shanghai Co Ltd (filiale di
Messe Frankfurt Exhibition GmbH) che organizza l’esposizione assieme a
China Nazional Automotive Industry International Corporation (Cnaico). «Il
trasferimento nella nuova sede fieristica, indispensabile per la crescita
registrata negli ultimi anni, porterà – aggiunge Cao - più spazio per gli
espositori, e anche una maggiore circolazione di idee nuove e piani di lavoro».
L’industria automotive cinese, che nel 2014 ha prodotto 24
milioni di veicoli (+7%), più di un quarto della produzione globale pari a 90
milioni di veicoli, conferma il suo ruolo trainante dopo la decisione di
rilanciare e modernizzare l’industria manifatturiera cinese con un piano di
investimenti pari a 8 miliardi di yuan. La Cina è dunque un mercato
particolarmente promettente per gli espositori italiani. Come Brembo SpA, che
quest’anno amplierà l’offerta di dischi, tamburi, ganasce, pastiglie freno e
componenti idraulici. «A Shanghai presenteremo il liquido freno Brembo e la
nuova gamma di dischi forati Brembo Xtra, sviluppata dal nostro centro R&D
per garantire maggiori prestazioni, resistenza e sicurezza uniti ad un forte impatto
estetico», annuncia Marco Moretti, direttore marketing per l’aftermarket di
Brembo SpA.
Presenza cinese sempre più significativa anche per Magneti
Marelli Aftermarket Shanghai, che ha scelto di crescere in quel mercato
ampliando la rete di officine affiliate al Network Checkstar, oltre che
attraverso la vendita di ricambi e l’erogazione di corsi di formazione. «Essere
presenti ad Automechanika Shanghai 2015, con uno stand di oltre 100 metri
quadrati all’interno della Hall 2, rappresenta un’indispensabile scelta
strategica per far conoscere i prodotti e i servizi di un’azienda come la
nostra, specializzata in servizi e assistenza qualificati, basati su know-how
tecnico e strumenti di diagnostica di qualità», dice Marzia Castellani,
Aftermarket head of Apac per Magneti Marelli International Trading. Che a
Automechanika Shanghai darà ampio risalto a tutti i prodotti distribuiti sul
mercato aftermarket cinese, come i ricambi marchiati Magneti Marelli e i
proiettori e fanali Automotive Lighting.
Al centro dell’International Hall, con uno stand di oltre
100 metri quadrati affianco ai principali brand del settore, Ufi Filters SpA
presenterà i suoi prodotti di primo equipaggiamento che garantiscono qualità e
tecnologia anche per i filtri commercializzati in aftermarket. «Ci aspettiamo che partecipare a
Automechanika Shanghai amplifichi la visibilità sui mercati asiatici della
nostra azienda, la prima a produrre in Cina filtri e soluzioni filtranti per il
primo equipaggiamento destinato al mercato europeo», commenta Luca Betti,
Global Aftermarket Business Unit Director di Ufi Filters SpA.
«Con un + 53% in termini di metri quadri sull’edizione 2014,
l’Italia raggiunge un nuovo traguardo che conferma il ruolo chiave di Messe
Frankfurt Italia come piattaforma di supporto all’internazionalizzazione delle
nostre aziende» dichiara Donald Wich,
amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia.
Finora confermata la presenza di diciotto aziende italiane a
Automechanika Shanghai: Brembo SpA, Errecom Srl, Eta Beta SpA, GL Oil Srl,
Le.Ma Srl, LPR SpA, Gnutti Transfer SpA, Magneti Marelli After Market Parts
& Services SpA, Meat & Doria Srl, Mego Srl, OMS Srl, Poliplast Srl,
Ravaglioli SpA, Roberto Nuti SpA – Sabo, Super Ricambi di Arbizzani Serena,
Telwin SpA, Ufi Filters SpA, Vertexcel Diecelectra SpA.
Il programma esclusivo per compratori di alta qualità Buyers
Premium Club, introdotto nell’edizione 2014 di Automechanika Shanghai, aiuterà
a rendere più proficua e divertente possibile l’esperienza degli acquirenti.
Maggiori dettagli e informazioni sulla fiera sono
disponibili sul sito
http://automechanikashanghai.hk.messefrankfurt.com/shanghai/en/welcome.html
Nessun commento:
Posta un commento