Akrapovic, lo
specialista sloveno degli impianti di scarico, ha preso la vettura che
Porsche considera il proprio riferimento – la 911 Turbo e Turbo S (991) – e creato un impianto di scarico che ne
spinge le performance a livelli ancora superiori.
L’ultima generazione delle 911 Turbo viene considerata da
Porsche il top, ma Akrapovic ha esteso questo limite sviluppando uno scarico
più leggero e più potente e aggiungendo a queste bellissime automobili un
ulteriore appeal visivo.
L’impianto Akrapovic Slip-On
per Porsche 911 Turbo e Turbo S è il primo stadio nel processo di elaborazione
dello scarico. Prodotto in lega di titanio ad alta gradazione e rifinito con
bellissimi terminali fatti a mano in fibra di carbonio e titanio, lo Slip-On
apporta una riduzione di peso che migliora la maneggevolezza. L’impianto
aumenta anche la potenza ed i livelli di coppia, migliorando il flusso dei gas
di scarico, il tutto in conformità con le norme EC. Questo upgrade di forte
impatto visivo produce il profondo ed unico suono che gli ingegneri di
Akrapovi? hanno creato per dare ulteriore enfasi a queste auto.
Lo Slip-On può essere utilizzato anche in abbinamento con i
tubi di raccordo optional di Akrapovic – con o senza catalizzatore – che
aggiunti all’impianto portano le prestazioni ad un livello superiore. Prodotti
in titanio e sviluppati per ottenere un flusso di scarico ancora migliore e più
fluido, i tubi di raccordo Akrapovi? con catalizzatore 100 celle sono il passo
successivo nel processo di elaborazione e possono essere facilmente installati
con l’impianto Slip-On. Oltre ad un ulteriore incremento in prestazioni, le 911
Turbo beneficiano anche del suono unico che gli ingegneri di Akrapovic hanno
saputo produrre.
Il ruggito distintivo di questo superbo motore boxer
twin-turbo diventa notevolmente più forte offrendo un suono più pieno con l’incremento
dei giri, senza creare fastidiosi rumori nell’abitacolo. La combinazione dei
tubi di raccordo con catalizzatore e dell’impianto Slip-On evidenzia
l’eccezionale carattere del motore Porsche Turbo.
E’ disponibile come optional anche un set di tubi di
raccordo senza catalizzatore, studiati per produrre il miglior flusso di
scarico e garantire un importante risparmio di peso rispetto all’originale. I
tubi di raccordo senza catalizzatore incrementano la potenza e conferiscono
alla vettura un suono racing sportivo. I tubi di raccordo sono un upgrade di
facile installazione sull’impianto Slip-On. Akrapovic ha poi sviluppato il
Delete-R, che elimina la generazione di messaggi di anomalia nel pannello di
controllo motore a seguito dell’installazione. L’utilizzo con i settaggi
standard della centralina offre il massimo divertimento al guidatore. Per
completare la qualità generale, l’impianto Slip-On ed entrambe le versioni di
tubi di raccordo sono rifiniti con un trattamento superficiale che ne
garantisce una durata superiore senza alterarne il look.
E per finire, per completare la bellezza di questa vettura,
Akrapovic ha creato un fantastico diffusore posteriore fatto a mano in fibra di
carbonio che valorizza al meglio i terminali. Disegnato esclusivamente per le
Porsche 911 Turbo, questo meraviglioso accessorio è un’opera d’arte che
starebbe bene appeso al muro quanto sul posteriore perfettamente proporzionato
di quest’auto.
Una Porsche Turbo con scarico Akrapovic è una gioia per
tutti i sensi e alza ulteriormente gli standard di riferimento, dando un
incremento di prestazioni ad una delle macchine migliori al mondo.
Nessun commento:
Posta un commento