mercoledì 6 maggio 2015

Un altro record per Peugeot: 2,0 l/100 km con una 208 BlueHDi di serie

 
La nuova PEUGEOT 208  nella sua  versione 1.6  BlueHDi  100  S&S ha stabilito il nuovo  record dei consumi  sulla lunga  distanza omologato dall’UTAC. Ha percorso 2.152 km con  43 litri di Diesel, pari a un consumo medio  di carburante  di soli  2,0 l/100 km.
Questo record conferma l’eccellenza tecnologica dei  motori  diesel Euro 6  BlueHDi  e il loro  contributo alla riduzione  delle emissioni di CO2.


Queste prestazioni sono state realizzate a fine aprile sul circuito di prove  di PEUGEOT, a Belchamp in Francia,  sotto il controllo dell’ente di omologazione francese UTAC (Unione  Tecnica  dell’Automobile, del Motociclo e del Ciclo). Una PEUGEOT  208,  rigorosamente di serie,  equipaggiata con  il motore 1.6  BlueHDi  100  S&S e  dotata di un  cambio manuale a cinque  marce, ha  percorso 2 152 km  in 38  ore,  consumando soltanto 43  litri di carburante! La nuova PEUGEOT 208  stabilisce così  il  record  assoluto dei  consumi  sulla  lunga  distanza per un veicolo di serie.  Per ottenere questo risultato, numerosi piloti si sono avvicendati al volante ogni 3 - 4 ore durante il test.

La PEUGEOT 208  oggetto del  test  è  una  versione “a bassissimi consumi”. Con  consumi medi  misti  omologati a 3,0 l/100 km ed emissioni contenute di 79 g / km di CO2, si posiziona come il punto di riferimento mondiale per un modello di serie  equipaggiato con un motore  termico.  Questa versione è caratterizzata dalla  presenza di uno spoiler aerodinamico  posteriore  e  dall’adozione  di  pneumatici  Michelin Energy Saver + a resistenza al  rotolamento ultrabassa. Questi valori  sono già  eccezionali, ma  le qualità dinamiche della  nuova  PEUGEOT 208  – compattezza, leggerezza, piacere di guida – offrono  un potenziale sufficiente  per fare ancora meglio.  Sfida accettata, sfida vinta!

La tecnologia BlueHDi, che  associa in modo esclusivo  la SCR (Selective  Catalytic Reduction)  e il FAP con  additivo, dimostra ancora una volta di essere il sistema di disinquinamento Diesel più efficace  e più prestazionale del mercato.

Commercializzata in Europa  nel  mese di giugno,  la  nuova  PEUGEOT 208  presenta una  gamma di motorizzazioni benzina e  Diesel  Euro 6  eccezionalmente risparmiose e  prestazionali. Per  quanto riguarda le  emissioni di CO2,  la gamma  benzina  ha valori straordinariamente contenuti a partire da 97 g / km mentre nelle  motorizzazioni Diesel la gamma  BlueHDi rimane sempre  sotto il valore  di 95 g / km.

PEUGEOT riduce in modo  tangibile e rapido le  emissioni di CO2  di tutti  i suoi  veicoli.  L’adozione  accelerata dei motori benzina 3 cilindri PureTech e1.6  THP, nonché dei nuovi motori Diesel  BlueHDi e dei cambi  EAT6 collocano ormai  20  veicoli   PEUGEOT al  massimo livello della   loro  classe di potenza in  termini  di emissioni di CO2  (5
PureTech, 3 1.6 THP e 12 BlueHDi).

Queste  motorizzazioni rispondono  all’esigenza del  marchio PEUGEOT  di  uno  sviluppo  rispettoso  dell’ambiente, soprattutto mediante l’adozione di motori sempre più puliti e con emissioni di CO2  sempre più ridotte. La performance ambientale di PEUGEOT permette al gruppo PSA PEUGEOT CITROEN di essere il leader  in Europa nel  2014  con una media di 110,3 g / km di CO2 in un mercato europeo la cui media è di 123,7  g.

Nessun commento:

Posta un commento