La nuova PEUGEOT 208 nella sua
versione 1.6 BlueHDi
100 S&S ha stabilito il
nuovo record dei consumi sulla lunga
distanza omologato dall’UTAC. Ha percorso 2.152 km con 43 litri di Diesel, pari a un consumo medio di carburante
di soli 2,0 l/100 km.
Questo record conferma l’eccellenza tecnologica dei motori
diesel Euro 6 BlueHDi e il loro
contributo alla riduzione delle
emissioni di CO2.
Queste prestazioni sono state realizzate a fine aprile sul
circuito di prove di PEUGEOT, a Belchamp
in Francia, sotto il controllo dell’ente di omologazione
francese UTAC (Unione Tecnica dell’Automobile, del Motociclo e del Ciclo).
Una PEUGEOT 208, rigorosamente di serie, equipaggiata con il motore 1.6
BlueHDi 100 S&S e
dotata di un cambio manuale a
cinque marce, ha percorso 2 152 km in 38
ore, consumando soltanto 43 litri di carburante! La nuova PEUGEOT
208 stabilisce così il
record assoluto dei consumi
sulla lunga distanza per un veicolo di serie. Per ottenere questo risultato, numerosi
piloti si sono avvicendati al volante ogni 3 - 4 ore durante il test.
La PEUGEOT 208
oggetto del test è
una versione “a bassissimi
consumi”. Con consumi medi misti
omologati a 3,0 l/100 km ed emissioni contenute di 79 g / km di CO2, si
posiziona come il punto di riferimento mondiale per un modello di serie equipaggiato con un motore termico.
Questa versione è caratterizzata dalla
presenza di uno spoiler aerodinamico
posteriore e dall’adozione
di pneumatici Michelin Energy Saver + a resistenza al rotolamento ultrabassa. Questi valori sono già
eccezionali, ma le qualità
dinamiche della nuova PEUGEOT 208
– compattezza, leggerezza, piacere di guida – offrono un potenziale sufficiente per fare ancora meglio. Sfida accettata, sfida vinta!
La tecnologia BlueHDi, che
associa in modo esclusivo la SCR
(Selective Catalytic Reduction) e il FAP con
additivo, dimostra ancora una volta di essere il sistema di
disinquinamento Diesel più efficace e
più prestazionale del mercato.
Commercializzata in Europa
nel mese di giugno, la
nuova PEUGEOT 208 presenta una
gamma di motorizzazioni benzina e
Diesel Euro 6 eccezionalmente risparmiose e prestazionali. Per quanto riguarda le emissioni di CO2, la gamma
benzina ha valori
straordinariamente contenuti a partire da 97 g / km mentre nelle motorizzazioni Diesel la gamma BlueHDi rimane sempre sotto il valore di 95 g / km.
PEUGEOT riduce in modo
tangibile e rapido le emissioni
di CO2 di tutti i suoi
veicoli. L’adozione accelerata dei motori benzina 3 cilindri
PureTech e1.6 THP, nonché dei nuovi motori
Diesel BlueHDi e dei cambi EAT6 collocano ormai 20
veicoli PEUGEOT al massimo livello della loro
classe di potenza in termini di emissioni di CO2 (5
PureTech, 3 1.6 THP e 12 BlueHDi).
Queste motorizzazioni
rispondono all’esigenza del marchio PEUGEOT di
uno sviluppo rispettoso
dell’ambiente, soprattutto mediante l’adozione di motori sempre più
puliti e con emissioni di CO2 sempre più
ridotte. La performance ambientale di PEUGEOT permette al gruppo PSA PEUGEOT
CITROEN di essere il leader in Europa
nel 2014
con una media di 110,3 g / km di CO2 in un mercato europeo la cui media
è di 123,7 g.
Nessun commento:
Posta un commento