giovedì 16 aprile 2015

PSA - General Motors: Berlingo, Partner e Opel/Vauxhall Combo saranno costruiti a Vigo in Spagna


PSA Peugeot Citroën (PSA) e General Motors (GM) annunciano che, nell’ambito dell’attuale accordo di alleanza, la prossima generazione di veicoli commerciali compatti (B-LCV) delle due aziende sarà costruita nello stabilimento PSA di Vigo in Spagna.

 I veicoli sostituiranno Citroën Berlingo, Peugeot Partner e Opel/Vauxhall Combo e saranno sviluppati sulla più recente architettura di veicoli commerciali PSA. I primi veicoli arriveranno sul mercato nel 2018.
L’alleanza tra PSA e GM si basa su un approccio equilibrato. I veicoli dei due produttori saranno differenziati e coerenti con la rispettiva immagine del marchio.
Questo programma è il terzo progetto congiunto tra le due case, ed è stato sottoscritto dai contraenti in un accordo del dicembre 2013. Gli altri progetti riguardano la produzione di modelli del segmento B-MPV (monovolume del segmento B) nello stabilimento GM di Saragozza in Spagna e del segmento C-CUV (crossover SUV del segmento C) nello stabilimento PSA di Sochaux in Francia.

Informazioni su General Motors
La General Motors Co. (NYSE:GM, TSX: GMM) e i suoi partner strategici producono veicoli in 30 paesi e l’azienda è leader nei mercati automotive più grandi e in rapida crescita nel mondo.  GM e le sue consociate commercializzano veicoli con i marchi Chevrolet, Cadillac, Baojun, Buick, GMC, Holden, Isuzu, Daewoo, Jiefang, Opel, Vauxhall e Wuling. Per ulteriori informazioni sull’azienda e le sue consociate, ivi inclusa OnStar, leader mondiale nella sicurezza dei veicoli e nei servizi di informazione, visitate http://www.gm.com.

Informazioni su PSA Peugeot Citroën
Con i suoi tre marchi universalmente noti Peugeot, Citroën e DS, PSA Peugeot Citroën ha venduto nel 2014 3 milioni di veicoli nel mondo. Secondo produttore automobilistico europeo, PSA Peugeot Citroën ha registrato un fatturato pari a 54 miliardi di euro nel 2014. Il Gruppo mantiene la propria posizione di leader europeo per emissioni di CO2, con una media di 110,3 grammi di CO2/km nel 2014. PSA Peugeot Citroën è presente in 160 paesi. Opera anche nel campo dei finanziamenti (Banque PSA Finance) e della componentistica per automobili (Faurecia).

Nessun commento:

Posta un commento